GILI, Guido
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.583
NA - Nord America 4.486
AS - Asia 319
AF - Africa 135
SA - Sud America 29
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 21
OC - Oceania 2
Totale 12.575
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.469
IT - Italia 3.917
IE - Irlanda 1.408
UA - Ucraina 401
FI - Finlandia 318
FR - Francia 311
SE - Svezia 298
DE - Germania 278
AT - Austria 256
GB - Regno Unito 193
CN - Cina 157
CI - Costa d'Avorio 127
SG - Singapore 85
CH - Svizzera 39
ES - Italia 24
IN - India 24
NL - Olanda 24
RO - Romania 23
BE - Belgio 20
EU - Europa 20
PL - Polonia 20
RU - Federazione Russa 16
CA - Canada 11
BR - Brasile 9
IQ - Iraq 8
PT - Portogallo 8
CO - Colombia 7
CZ - Repubblica Ceca 7
ID - Indonesia 7
IR - Iran 7
JP - Giappone 6
SI - Slovenia 6
MX - Messico 5
PE - Perù 5
AR - Argentina 4
VN - Vietnam 4
AL - Albania 3
BO - Bolivia 3
DK - Danimarca 3
DZ - Algeria 3
IL - Israele 3
TW - Taiwan 3
CY - Cipro 2
EG - Egitto 2
HR - Croazia 2
KR - Corea 2
KW - Kuwait 2
MD - Moldavia 2
MN - Mongolia 2
SM - San Marino 2
TH - Thailandia 2
TR - Turchia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AU - Australia 1
BF - Burkina Faso 1
CL - Cile 1
DO - Repubblica Dominicana 1
HK - Hong Kong 1
HU - Ungheria 1
KE - Kenya 1
LU - Lussemburgo 1
MY - Malesia 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
Totale 12.575
Città #
Dublin 1.381
Jacksonville 1.048
Chandler 980
Rome 415
Wilmington 266
Vienna 248
Helsinki 202
Milan 194
San Mateo 167
Princeton 137
Abidjan 127
Houston 112
Ashburn 85
Ann Arbor 73
Boardman 73
Turin 70
Florence 60
Woodbridge 56
Dearborn 54
Palermo 49
Beijing 47
Bologna 42
Singapore 41
Catania 40
Naples 40
Verona 40
Genoa 38
Menlo Park 35
Molise 33
Napoli 29
Redwood City 29
Los Angeles 25
Torino 25
Mountain View 23
Padova 21
Bari 19
Brussels 19
Brescia 17
Paris 17
Siena 17
New York 16
Marcianise 15
San Salvatore 15
Trento 15
Cagliari 14
Misilmeri 14
Ancona 13
Norwalk 13
Segrate 13
Auburn Hills 12
Bergamo 12
Béziers 12
Dallas 12
Ravenna 12
Taranto 12
Albignasego 11
Bellinzago Novarese 11
Chiusi 11
Leawood 11
Messina 11
Aversa 10
Jinan 10
Monza 10
Nanjing 10
Potenza 10
Rimini 10
Seattle 10
Amsterdam 9
Cattolica 9
Melegnano 9
Moncalieri 9
Perugia 9
Polska 9
Trieste 9
Borås 8
Giugliano in Campania 8
Grottammare 8
Paderno Dugnano 8
Pisa 8
San Mauro Pascoli 8
Sassari 8
Urbino 8
Zhengzhou 8
Brindisi 7
Conegliano 7
Dalmine 7
Hangzhou 7
Hefei 7
Marano di Napoli 7
Ningbo 7
Parma 7
Pavia 7
Pescara 7
Ardabil 6
Avellino 6
Casoria 6
Fano 6
Favaro Veneto 6
Genova 6
Iesi 6
Totale 6.966
Nome #
Comunicazione, cultura, società. L'approccio sociologico alla relazione comunicativa 792
La violenza televisiva. Logiche, forme, effetti 599
Industria culturale, cultura di massa e mass media 564
Capirsi e non capirsi: il rumore nella comunicazione interpersonale e sociale 473
La teoria della società di massa. Contesti, problemi, attualità 323
Le famiglie nelle trasformazioni sociali dell'Italia di oggi 209
La credibilità. Quando e perché la comunicazione ha successo 194
La credibilità dell'insegnante 187
Marketing urbano. Valorizzazione del commercio nei centri storici 185
Identità e riconoscimento: perché la rete è un luogo 173
Il problema della manipolazione: peccato originale dei media? 164
Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale 145
La credibilità del giornalismo 140
Manipolazione 138
Il Terzo Settore e la sfida della comunicazione 137
Post-verità e fake news: radici, significati attuali, inattesi protagonisti e probabili vittime 127
La responsabilità nella relazione comunicativa 124
L'ecologia della comunicazione e dei media nell'Enciclica Laudato si' 121
Sfera pubblica, pluralismo e media: tre modelli 119
Le condizioni della comunicazione interculturale: una proposta di quadro concettuale 112
Perché la violenza nei media? 110
Scuola e società. Le istituzioni scolastiche in Italia dall'età moderna al futuro 110
Raccontare il mondo della vita: una sfida per il giornalismo 110
La teoria dell'agire sociale in Erving Goffman 104
Credibilità 101
Immagini di realtà. L'informazione d'attualità nella televisione pubblica e privata (1988-1994) 100
Comprendersi o no. Significati e pratiche della comunicazione interculturale 99
Il calcio in fuorigioco? Indagine sulla disaffezione del pubblico italiano nei confronti del "sistema calcio" 99
La violenza televisiva. Generi e modelli 93
Premessa 92
Quale coesione sociale? Cinque meccanismi integrativi alla prova della crisi 91
Credibilità, fiducia e rischio nelle relazioni sociali: le strategie per gestire l'insicurezza e i loro limiti 89
Quale "alleanza" tra donna e welfare state 88
La credibilità: qualità del soggetto o relazione comunicativa? 87
Tecnologie dell'informazione e cultura 86
Abu Ghraib e l'amministrazione americana: un'analisi delle strategie di gestione del discredito 86
Tempi della politica e tempi dei sondaggi di opinione: uno scarto rischioso per la democrazia 83
La via massmediatica ai servizi del benessere 83
Elogio dell'inganno. Le funzioni sociali della menzogna e della mezza verità 82
Sul concetto di interattività. Appunti per una definizione 82
Comunicazione della Chiesa, informazione giornalistica e opinione pubblica 80
I mutamenti della lingua della televisione: una prospettiva sociologica 80
Il progetto cooperativo tra esigenze dell'impresa ed esigenze della solidarietà 79
Nuove tecnologie, comunicazione e mondi vitali 79
Comunicazioni di massa e filosofia della storia nel pensiero di Marshall McLuhan 76
Globalizzazione e media elettronici: il mondo come "teatro globale" 75
Sociologia del "welfare state". A proposito dei recenti contributi di P. Donati e I. Colozzi 75
La comunicazione nella prospettiva della sociologia relazionale 75
Simbolismo sociale 75
La sfera pubblica nell'era dei media digitali 75
Responsabilità dei media e responsabilità del pubblico: quale relazione? 75
Welfare state e paradigma relazionale 74
Il sociale nel social housing 74
La comunicazione globale tra "old media" e "new media" 73
Il ricevente: un punto di vista privilegiato per comprendere la relazione comunicativa 73
Perché ci interessa (ancora) parlare di televisione e bambini 73
Uno stile intellettuale: intendere e praticare la sociologia 72
Violenza televisiva 72
La ricerca sull'audience 72
L'agorà, il rumore, le lotte 72
Un insegnante credibile/1 71
Le sorprese dell' "ultimo McLuhan" 71
Globalizzazione: un concetto per intendere il nostro tempo 70
L'educazione come problema sociologico: che cosa questo libro ci dice oggi 70
Reaping what has been sown: the concept of truth and its sufferings 68
Competenza, giudizio, responsabilità. Essere insegnanti nella scuola italiana di oggi 66
Comunicazione sociale e comunità degli uomini 66
Prefazione 66
Comunicare la reciprocità. Studio su comunicazione e immagine delle organizzazioni di privato sociale attraverso il caso del "Festival Internazionale delle Abilità Differenti" 66
I percorsi della ricerca sociologica sulle comunicazioni di massa 66
Territori e mappe della comunicazione: perché è così difficile orientarsi? 65
Il fantasma della realtà: prospettive realiste e idealiste nell'analisi dei mass media 65
Credibilità (Parole che contano) 65
La riforma degli ordinamenti alla prova: la voce delle scuole 65
Introduzione 65
Opinione pubblica 65
Credenza e relativismo in un'epoca di mutamento 65
The History and Theory of Post-Truth Communication. 65
Il piacere della violenza. Esposizione televisiva, gratificazioni del pubblico e pratiche di fruizione 64
Media e violenza: perché guardiamo? 63
La TV della felicità 62
Pubblico 62
Televisione e retorica 61
Crisi del welfare state e nuove politiche sociali 61
Prefazione 61
Teoria dei media e destino umano. Appunti per un'interpretazione del pensiero di Marshall McLuhan 61
Comunicazione 61
Il lavoro umano nella società dell'informazione 60
La realtà nei media e la realtà dei media 60
La comunicazione interculturale: una proposta di framework teorico 60
Linguaggio 60
L'ingresso 60
Media ospitali e inospitali: un'alternativa-chiave per una sfera pubblica democratica 60
Generi e formati dell'informazione d'attualità nei palinsesti televisivi 60
Globalizzazione 59
Mass media, sviluppo e democrazia 58
La credibilità come relazione sociale 58
Prefazione: Ragioni, problemi e prospettive del servizio pubblico in Europa e in Italia 58
Un testo inattuale. Perché vale la pena leggerlo 57
L'etica tra morale individuale e "senso civico" 57
Totale 10.923
Categoria #
all - tutte 41.319
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 41.319


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.342 27 34 163 66 153 70 206 62 212 98 62 189
2020/20212.060 57 173 99 229 305 111 221 40 279 122 289 135
2021/20221.457 72 229 79 111 112 105 82 143 147 128 77 172
2022/20233.937 423 120 171 294 294 332 102 216 1.721 107 66 91
2023/20241.650 215 141 126 132 137 132 123 154 49 126 167 148
2024/2025205 205 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 12.662