GILI, Guido
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.272
NA - Nord America 4.667
AS - Asia 448
AF - Africa 277
SA - Sud America 36
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 21
OC - Oceania 2
Totale 13.723
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.637
IT - Italia 4.269
IE - Irlanda 1.410
UA - Ucraina 401
FR - Francia 388
FI - Finlandia 318
SE - Svezia 300
DE - Germania 284
CI - Costa d'Avorio 265
AT - Austria 256
GB - Regno Unito 215
RU - Federazione Russa 201
SG - Singapore 179
CN - Cina 167
CH - Svizzera 40
NL - Olanda 34
ES - Italia 27
IN - India 26
BE - Belgio 24
RO - Romania 23
PL - Polonia 21
EU - Europa 20
CA - Canada 18
PT - Portogallo 10
BR - Brasile 9
CZ - Repubblica Ceca 8
IQ - Iraq 8
CO - Colombia 7
ID - Indonesia 7
IR - Iran 7
PE - Perù 7
HR - Croazia 6
JP - Giappone 6
SI - Slovenia 6
VN - Vietnam 6
IL - Israele 5
LT - Lituania 5
MX - Messico 5
AL - Albania 4
AR - Argentina 4
CL - Cile 4
DK - Danimarca 4
EG - Egitto 4
MY - Malesia 4
AM - Armenia 3
BO - Bolivia 3
DZ - Algeria 3
MD - Moldavia 3
PA - Panama 3
PH - Filippine 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
SM - San Marino 3
TR - Turchia 3
TW - Taiwan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CY - Cipro 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EC - Ecuador 2
GE - Georgia 2
JM - Giamaica 2
KR - Corea 2
KW - Kuwait 2
LU - Lussemburgo 2
MN - Mongolia 2
TH - Thailandia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BF - Burkina Faso 1
EE - Estonia 1
GR - Grecia 1
HK - Hong Kong 1
HU - Ungheria 1
IS - Islanda 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 13.723
Città #
Dublin 1.383
Jacksonville 1.048
Chandler 980
Rome 460
Wilmington 266
Abidjan 265
Vienna 248
Milan 222
Helsinki 202
San Mateo 167
Ashburn 143
Princeton 137
Houston 112
Singapore 92
Turin 85
Florence 80
Boardman 74
Ann Arbor 73
Palermo 62
Bologna 59
Woodbridge 56
Dearborn 54
Beijing 47
Naples 47
Verona 47
Genoa 44
Catania 40
Menlo Park 35
Los Angeles 33
Molise 33
Napoli 29
Redwood City 29
Dallas 28
Moscow 25
Torino 25
Brescia 24
Brussels 23
Mountain View 23
Padova 23
Paris 23
Bari 19
Siena 17
Cagliari 16
New York 16
Marcianise 15
San Salvatore 15
Trento 15
Misilmeri 14
Ancona 13
Norwalk 13
Segrate 13
Auburn Hills 12
Bergamo 12
Béziers 12
Iesi 12
Perugia 12
Pescara 12
Ravenna 12
Rimini 12
Taranto 12
Albignasego 11
Bellinzago Novarese 11
Chiusi 11
Leawood 11
Messina 11
Trieste 11
Amsterdam 10
Aversa 10
Jinan 10
Monza 10
Nanjing 10
Potenza 10
Seattle 10
Cattolica 9
Melegnano 9
Moncalieri 9
Polska 9
Toronto 9
Borås 8
Giugliano in Campania 8
Grottammare 8
London 8
Paderno Dugnano 8
Pisa 8
Salerno 8
San Mauro Pascoli 8
Sassari 8
Urbino 8
Zhengzhou 8
Brindisi 7
Campobasso 7
Conegliano 7
Dalmine 7
Hangzhou 7
Hefei 7
Lima 7
Marano di Napoli 7
Ningbo 7
Parma 7
Pavia 7
Totale 7.466
Nome #
Comunicazione, cultura, società. L'approccio sociologico alla relazione comunicativa 916
La violenza televisiva. Logiche, forme, effetti 626
Industria culturale, cultura di massa e mass media 596
Capirsi e non capirsi: il rumore nella comunicazione interpersonale e sociale 509
La teoria della società di massa. Contesti, problemi, attualità 360
Le famiglie nelle trasformazioni sociali dell'Italia di oggi 288
La credibilità. Quando e perché la comunicazione ha successo 232
La credibilità dell'insegnante 196
Marketing urbano. Valorizzazione del commercio nei centri storici 194
Il problema della manipolazione: peccato originale dei media? 186
Identità e riconoscimento: perché la rete è un luogo 177
Manipolazione 158
Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale 153
Il Terzo Settore e la sfida della comunicazione 152
La credibilità del giornalismo 152
Post-verità e fake news: radici, significati attuali, inattesi protagonisti e probabili vittime 133
La responsabilità nella relazione comunicativa 132
Sfera pubblica, pluralismo e media: tre modelli 128
Perché la violenza nei media? 128
L'ecologia della comunicazione e dei media nell'Enciclica Laudato si' 125
Le condizioni della comunicazione interculturale: una proposta di quadro concettuale 117
Scuola e società. Le istituzioni scolastiche in Italia dall'età moderna al futuro 116
Raccontare il mondo della vita: una sfida per il giornalismo 116
Comprendersi o no. Significati e pratiche della comunicazione interculturale 112
Credibilità 108
La teoria dell'agire sociale in Erving Goffman 107
Immagini di realtà. L'informazione d'attualità nella televisione pubblica e privata (1988-1994) 105
Il calcio in fuorigioco? Indagine sulla disaffezione del pubblico italiano nei confronti del "sistema calcio" 105
La violenza televisiva. Generi e modelli 101
Premessa 98
Quale coesione sociale? Cinque meccanismi integrativi alla prova della crisi 95
Credibilità, fiducia e rischio nelle relazioni sociali: le strategie per gestire l'insicurezza e i loro limiti 95
Abu Ghraib e l'amministrazione americana: un'analisi delle strategie di gestione del discredito 95
Tempi della politica e tempi dei sondaggi di opinione: uno scarto rischioso per la democrazia 94
Quale "alleanza" tra donna e welfare state 92
La credibilità: qualità del soggetto o relazione comunicativa? 92
Tecnologie dell'informazione e cultura 91
Elogio dell'inganno. Le funzioni sociali della menzogna e della mezza verità 90
Sul concetto di interattività. Appunti per una definizione 89
Perché ci interessa (ancora) parlare di televisione e bambini 89
Comunicazione della Chiesa, informazione giornalistica e opinione pubblica 88
I mutamenti della lingua della televisione: una prospettiva sociologica 88
La via massmediatica ai servizi del benessere 87
Comunicazioni di massa e filosofia della storia nel pensiero di Marshall McLuhan 85
Nuove tecnologie, comunicazione e mondi vitali 83
Il progetto cooperativo tra esigenze dell'impresa ed esigenze della solidarietà 82
Responsabilità dei media e responsabilità del pubblico: quale relazione? 82
Sociologia del "welfare state". A proposito dei recenti contributi di P. Donati e I. Colozzi 81
Simbolismo sociale 81
Il sociale nel social housing 81
Globalizzazione e media elettronici: il mondo come "teatro globale" 80
La comunicazione nella prospettiva della sociologia relazionale 79
Uno stile intellettuale: intendere e praticare la sociologia 78
La ricerca sull'audience 78
La sfera pubblica nell'era dei media digitali 78
Un insegnante credibile/1 77
Welfare state e paradigma relazionale 77
La comunicazione globale tra "old media" e "new media" 77
Il ricevente: un punto di vista privilegiato per comprendere la relazione comunicativa 77
L'agorà, il rumore, le lotte 77
The History and Theory of Post-Truth Communication. 77
Globalizzazione: un concetto per intendere il nostro tempo 76
Violenza televisiva 76
L'educazione come problema sociologico: che cosa questo libro ci dice oggi 76
Le sorprese dell' "ultimo McLuhan" 75
Competenza, giudizio, responsabilità. Essere insegnanti nella scuola italiana di oggi 74
Comunicare la reciprocità. Studio su comunicazione e immagine delle organizzazioni di privato sociale attraverso il caso del "Festival Internazionale delle Abilità Differenti" 74
Credibilità (Parole che contano) 73
Il piacere della violenza. Esposizione televisiva, gratificazioni del pubblico e pratiche di fruizione 73
Comunicazione sociale e comunità degli uomini 72
Credenza e relativismo in un'epoca di mutamento 72
I percorsi della ricerca sociologica sulle comunicazioni di massa 72
Reaping what has been sown: the concept of truth and its sufferings 72
Il fantasma della realtà: prospettive realiste e idealiste nell'analisi dei mass media 70
Introduzione 70
Prefazione 70
Opinione pubblica 70
Media e violenza: perché guardiamo? 70
Comunicazione 70
Territori e mappe della comunicazione: perché è così difficile orientarsi? 69
Crisi del welfare state e nuove politiche sociali 69
La riforma degli ordinamenti alla prova: la voce delle scuole 69
La TV della felicità 67
Televisione e retorica 66
Teoria dei media e destino umano. Appunti per un'interpretazione del pensiero di Marshall McLuhan 66
Pubblico 66
Media ospitali e inospitali: un'alternativa-chiave per una sfera pubblica democratica 66
Il lavoro umano nella società dell'informazione 65
Mass media, sviluppo e democrazia 64
La realtà nei media e la realtà dei media 64
Linguaggio 64
Generi e formati dell'informazione d'attualità nei palinsesti televisivi 64
Prefazione 63
La comunicazione interculturale: una proposta di framework teorico 63
L'ingresso 63
L'etica tra morale individuale e "senso civico" 62
La credibilità come relazione sociale 62
Globalizzazione 62
Prefazione: Ragioni, problemi e prospettive del servizio pubblico in Europa e in Italia 62
Un testo inattuale. Perché vale la pena leggerlo 61
Totale 11.903
Categoria #
all - tutte 48.672
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 48.672


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.052 0 0 0 0 153 70 206 62 212 98 62 189
2020/20212.060 57 173 99 229 305 111 221 40 279 122 289 135
2021/20221.457 72 229 79 111 112 105 82 143 147 128 77 172
2022/20233.937 423 120 171 294 294 332 102 216 1.721 107 66 91
2023/20241.650 215 141 126 132 137 132 123 154 49 126 167 148
2024/20251.353 413 125 369 127 319 0 0 0 0 0 0 0
Totale 13.810