GILI, Guido
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4453
NA - Nord America 2978
AS - Asia 209
SA - Sud America 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 21
AF - Africa 8
OC - Oceania 2
Totale 7694
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2964
IT - Italia 2545
UA - Ucraina 400
SE - Svezia 298
AT - Austria 256
DE - Germania 204
FR - Francia 191
GB - Regno Unito 191
FI - Finlandia 182
CN - Cina 145
CH - Svizzera 28
IE - Irlanda 27
IN - India 23
NL - Olanda 22
RO - Romania 21
ES - Italia 20
EU - Europa 20
PL - Polonia 19
RU - Federazione Russa 16
BE - Belgio 13
CA - Canada 10
BR - Brasile 9
CO - Colombia 7
IR - Iran 7
PT - Portogallo 7
IQ - Iraq 6
ID - Indonesia 5
AR - Argentina 4
VN - Vietnam 4
DK - Danimarca 3
DZ - Algeria 3
IL - Israele 3
MX - Messico 3
TW - Taiwan 3
EG - Egitto 2
HR - Croazia 2
KR - Corea 2
KW - Kuwait 2
MD - Moldavia 2
MN - Mongolia 2
PE - Perù 2
SG - Singapore 2
TH - Thailandia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AU - Australia 1
BF - Burkina Faso 1
CL - Cile 1
DO - Repubblica Dominicana 1
HU - Ungheria 1
KE - Kenya 1
LU - Lussemburgo 1
MY - Malesia 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
SM - San Marino 1
TR - Turchia 1
Totale 7694
Città #
Jacksonville 1048
Chandler 377
Wilmington 266
Vienna 248
Rome 208
San Mateo 167
Princeton 137
Houston 112
Milan 75
Ann Arbor 73
Helsinki 67
Woodbridge 56
Dearborn 54
Beijing 47
Florence 35
Menlo Park 35
Molise 33
Napoli 29
Redwood City 29
Verona 28
Torino 25
Mountain View 23
Bologna 16
Marcianise 15
San Salvatore 15
Misilmeri 14
Padova 14
Brescia 13
Norwalk 13
Palermo 13
Segrate 13
Trento 13
Auburn Hills 12
Brussels 12
Béziers 12
Dallas 12
Catania 11
Chiusi 11
Leawood 11
Aversa 10
Bari 10
Jinan 10
Nanjing 10
Potenza 10
Amsterdam 9
Bergamo 9
Cattolica 9
Melegnano 9
Moncalieri 9
Polska 9
Borås 8
Naples 8
Rimini 8
San Mauro Pascoli 8
Siena 8
Turin 8
Zhengzhou 8
Conegliano 7
Hangzhou 7
Hefei 7
Ningbo 7
Ardabil 6
Favaro Veneto 6
Genova 6
Grottammare 6
Lissone 6
Milwaukee 6
Pioltello 6
Pistoia 6
Sulaymaniyah 6
Taranto 6
Ternate 6
Urbino 6
Berlin 5
Boulder 5
Cagliari 5
Cogorno 5
Guangzhou 5
Gunzenhausen 5
Isernia 5
L'aquila 5
Marbella 5
Messina 5
Molfetta 5
Monmouth Junction 5
Monreale 5
Olbia 5
Pozzolo Formigaro 5
Rockville 5
Sassari 5
Scafati 5
Serra 5
Shenyang 5
Somma Lombardo 5
Taiyuan 5
Toronto 5
Udine 5
Utrecht 5
Vigevano 5
Alba 4
Totale 3786
Nome #
Comunicazione, cultura, società. L'approccio sociologico alla relazione comunicativa 454
Industria culturale, cultura di massa e mass media 425
La violenza televisiva. Logiche, forme, effetti 409
Capirsi e non capirsi: il rumore nella comunicazione interpersonale e sociale 316
La teoria della società di massa. Contesti, problemi, attualità 228
La credibilità dell'insegnante 143
Marketing urbano. Valorizzazione del commercio nei centri storici 142
Identità e riconoscimento: perché la rete è un luogo 133
Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale 121
Sfera pubblica, pluralismo e media: tre modelli 102
Post-verità e fake news: radici, significati attuali, inattesi protagonisti e probabili vittime 92
Il Terzo Settore e la sfida della comunicazione 91
La credibilità del giornalismo 85
La responsabilità nella relazione comunicativa 84
L'ecologia della comunicazione e dei media nell'Enciclica Laudato si' 82
Le condizioni della comunicazione interculturale: una proposta di quadro concettuale 81
La credibilità. Quando e perché la comunicazione ha successo 79
Immagini di realtà. L'informazione d'attualità nella televisione pubblica e privata (1988-1994) 77
Manipolazione 70
Il calcio in fuorigioco? Indagine sulla disaffezione del pubblico italiano nei confronti del "sistema calcio" 69
La teoria dell'agire sociale in Erving Goffman 67
Credibilità 67
La violenza televisiva. Generi e modelli 64
Scuola e società. Le istituzioni scolastiche in Italia dall'età moderna al futuro 64
Sul concetto di interattività. Appunti per una definizione 62
La via massmediatica ai servizi del benessere 60
Comprendersi o no. Significati e pratiche della comunicazione interculturale 59
Tempi della politica e tempi dei sondaggi di opinione: uno scarto rischioso per la democrazia 58
Perché la violenza nei media? 58
Quale coesione sociale? Cinque meccanismi integrativi alla prova della crisi 57
Quale "alleanza" tra donna e welfare state 57
Premessa 57
Nuove tecnologie, comunicazione e mondi vitali 57
Le famiglie nelle trasformazioni sociali dell'Italia di oggi 57
Tecnologie dell'informazione e cultura 56
Credibilità, fiducia e rischio nelle relazioni sociali: le strategie per gestire l'insicurezza e i loro limiti 56
Il ricevente: un punto di vista privilegiato per comprendere la relazione comunicativa 54
Il progetto cooperativo tra esigenze dell'impresa ed esigenze della solidarietà 52
Il problema della manipolazione: peccato originale dei media? 52
Comunicazioni di massa e filosofia della storia nel pensiero di Marshall McLuhan 51
Globalizzazione e media elettronici: il mondo come "teatro globale" 51
Responsabilità dei media e responsabilità del pubblico: quale relazione? 51
Raccontare il mondo della vita: una sfida per il giornalismo 50
Abu Ghraib e l'amministrazione americana: un'analisi delle strategie di gestione del discredito 50
Le sorprese dell' "ultimo McLuhan" 49
La comunicazione nella prospettiva della sociologia relazionale 49
Elogio dell'inganno. Le funzioni sociali della menzogna e della mezza verità 48
Violenza televisiva 48
Simbolismo sociale 48
Media ospitali e inospitali: un'alternativa-chiave per una sfera pubblica democratica 48
Welfare state e paradigma relazionale 47
Comunicazione della Chiesa, informazione giornalistica e opinione pubblica 47
L'agorà, il rumore, le lotte 47
Sociologia del "welfare state". A proposito dei recenti contributi di P. Donati e I. Colozzi 46
Un insegnante credibile/1 45
La comunicazione globale tra "old media" e "new media" 45
La ricerca sull'audience 45
La sfera pubblica nell'era dei media digitali 45
La credibilità: qualità del soggetto o relazione comunicativa? 45
Uno stile intellettuale: intendere e praticare la sociologia 44
Territori e mappe della comunicazione: perché è così difficile orientarsi? 43
Il sociale nel social housing 42
Televisione e retorica 41
La riforma degli ordinamenti alla prova: la voce delle scuole 41
I mutamenti della lingua della televisione: una prospettiva sociologica 41
Reaping what has been sown: the concept of truth and its sufferings 41
The History and Theory of Post-Truth Communication. 41
Credibilità (Parole che contano) 40
Globalizzazione: un concetto per intendere il nostro tempo 40
L'educazione come problema sociologico: che cosa questo libro ci dice oggi 40
Opinione pubblica 39
Teoria dei media e destino umano. Appunti per un'interpretazione del pensiero di Marshall McLuhan 39
I percorsi della ricerca sociologica sulle comunicazioni di massa 39
La "massa" come rappresentazione 38
Competenza, giudizio, responsabilità. Essere insegnanti nella scuola italiana di oggi 38
Comunicazione sociale e comunità degli uomini 38
Globalizzazione 38
Perché ci interessa (ancora) parlare di televisione e bambini 38
Il lavoro umano nella società dell'informazione 37
Un testo inattuale. Perché vale la pena leggerlo 37
Introduzione 37
Il piacere della violenza. Esposizione televisiva, gratificazioni del pubblico e pratiche di fruizione 37
Credenza e relativismo in un'epoca di mutamento 37
Mass media, sviluppo e democrazia 36
Il fantasma della realtà: prospettive realiste e idealiste nell'analisi dei mass media 36
La realtà nei media e la realtà dei media 36
La comunicazione interculturale: una proposta di framework teorico 36
Media e violenza: perché guardiamo? 36
L'ingresso 36
Pubblico 36
Linguaggio 35
Comunicare la reciprocità. Studio su comunicazione e immagine delle organizzazioni di privato sociale attraverso il caso del "Festival Internazionale delle Abilità Differenti" 35
Comunicazione 35
Crisi del welfare state e nuove politiche sociali 34
La TV della felicità 34
Editoriale: Comunicare, vedere, leggere. Riflessioni sulla comunicazione e sull'arte 33
Prefazione 33
“Post-verità: un nuovo allarme intorno a un problema (la manipolazione) dalle radici antiche”. 33
L'Italia rappresentata. I difetti visivi dei mezzi di informazione 32
Lavoro e cultura nella società dell'informazione 32
Totale 6886
Categoria #
all - tutte 15050
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 15050


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2017/2018555 0000 037 5094 922819163
2018/2019755 62504333 54176 6041 141252149
2019/20201342 273416366 15370 20662 2129862189
2020/20212060 5717399229 305111 22140 279122289135
2021/20221457 7222979111 112105 82143 14712877172
2022/2023908 423120171194 00 00 0000
Totale 7778