GILI, Guido
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.436
NA - Nord America 4.448
AS - Asia 241
SA - Sud America 28
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 21
AF - Africa 8
OC - Oceania 2
Totale 12.184
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.431
IT - Italia 3.607
IE - Irlanda 1.623
UA - Ucraina 401
FI - Finlandia 318
SE - Svezia 298
DE - Germania 281
AT - Austria 256
FR - Francia 242
GB - Regno Unito 193
CN - Cina 157
CH - Svizzera 39
BE - Belgio 38
ES - Italia 24
IN - India 24
NL - Olanda 24
RO - Romania 22
EU - Europa 20
PL - Polonia 20
RU - Federazione Russa 16
CA - Canada 11
BR - Brasile 9
IQ - Iraq 8
PT - Portogallo 8
SG - Singapore 8
CO - Colombia 7
ID - Indonesia 7
IR - Iran 7
CZ - Repubblica Ceca 6
JP - Giappone 6
MX - Messico 5
PE - Perù 5
AR - Argentina 4
SI - Slovenia 4
VN - Vietnam 4
AL - Albania 3
DK - Danimarca 3
DZ - Algeria 3
IL - Israele 3
TW - Taiwan 3
BO - Bolivia 2
CY - Cipro 2
EG - Egitto 2
HR - Croazia 2
KR - Corea 2
KW - Kuwait 2
MD - Moldavia 2
MN - Mongolia 2
SM - San Marino 2
TH - Thailandia 2
TR - Turchia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AU - Australia 1
BF - Burkina Faso 1
CL - Cile 1
DO - Repubblica Dominicana 1
HU - Ungheria 1
KE - Kenya 1
LU - Lussemburgo 1
MY - Malesia 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
Totale 12.184
Città #
Dublin 1.596
Jacksonville 1.048
Chandler 980
Rome 378
Wilmington 266
Vienna 248
Helsinki 202
Milan 171
San Mateo 167
Princeton 137
Houston 112
Ashburn 82
Ann Arbor 73
Boardman 57
Woodbridge 56
Dearborn 54
Florence 52
Beijing 47
Turin 45
Bologna 39
Palermo 39
Naples 38
Brussels 37
Verona 37
Genoa 35
Menlo Park 35
Catania 34
Molise 33
Napoli 29
Redwood City 29
Torino 25
Mountain View 23
Padova 21
New York 16
Bari 15
Brescia 15
Marcianise 15
Paris 15
San Salvatore 15
Siena 15
Trento 15
Misilmeri 14
Ancona 13
Norwalk 13
Segrate 13
Auburn Hills 12
Bergamo 12
Béziers 12
Dallas 12
Ravenna 12
Bellinzago Novarese 11
Cagliari 11
Chiusi 11
Leawood 11
Messina 11
Aversa 10
Jinan 10
Nanjing 10
Potenza 10
Rimini 10
Seattle 10
Taranto 10
Amsterdam 9
Cattolica 9
Melegnano 9
Moncalieri 9
Perugia 9
Polska 9
Trieste 9
Borås 8
Grottammare 8
Paderno Dugnano 8
San Mauro Pascoli 8
Sassari 8
Urbino 8
Zhengzhou 8
Brindisi 7
Conegliano 7
Hangzhou 7
Hefei 7
Marano di Napoli 7
Monza 7
Ningbo 7
Parma 7
Pescara 7
Seelze 7
Ardabil 6
Avellino 6
Casoria 6
Fano 6
Favaro Veneto 6
Genova 6
Iesi 6
Lissone 6
Milwaukee 6
Molfetta 6
Pioltello 6
Pistoia 6
Salerno 6
Sulaymaniyah 6
Totale 6.857
Nome #
Comunicazione, cultura, società. L'approccio sociologico alla relazione comunicativa 701
La violenza televisiva. Logiche, forme, effetti 572
Industria culturale, cultura di massa e mass media 536
Capirsi e non capirsi: il rumore nella comunicazione interpersonale e sociale 445
La teoria della società di massa. Contesti, problemi, attualità 312
La credibilità dell'insegnante 187
Marketing urbano. Valorizzazione del commercio nei centri storici 175
Le famiglie nelle trasformazioni sociali dell'Italia di oggi 168
Identità e riconoscimento: perché la rete è un luogo 166
La credibilità. Quando e perché la comunicazione ha successo 162
Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale 144
Il problema della manipolazione: peccato originale dei media? 141
Il Terzo Settore e la sfida della comunicazione 133
La credibilità del giornalismo 132
Manipolazione 129
Post-verità e fake news: radici, significati attuali, inattesi protagonisti e probabili vittime 121
Sfera pubblica, pluralismo e media: tre modelli 119
L'ecologia della comunicazione e dei media nell'Enciclica Laudato si' 119
La responsabilità nella relazione comunicativa 116
Le condizioni della comunicazione interculturale: una proposta di quadro concettuale 112
Perché la violenza nei media? 109
Credibilità 103
Immagini di realtà. L'informazione d'attualità nella televisione pubblica e privata (1988-1994) 102
La teoria dell'agire sociale in Erving Goffman 101
Scuola e società. Le istituzioni scolastiche in Italia dall'età moderna al futuro 96
Il calcio in fuorigioco? Indagine sulla disaffezione del pubblico italiano nei confronti del "sistema calcio" 95
La violenza televisiva. Generi e modelli 94
Premessa 94
Comprendersi o no. Significati e pratiche della comunicazione interculturale 94
Quale coesione sociale? Cinque meccanismi integrativi alla prova della crisi 93
La via massmediatica ai servizi del benessere 88
Credibilità, fiducia e rischio nelle relazioni sociali: le strategie per gestire l'insicurezza e i loro limiti 88
Raccontare il mondo della vita: una sfida per il giornalismo 87
Tempi della politica e tempi dei sondaggi di opinione: uno scarto rischioso per la democrazia 86
Quale "alleanza" tra donna e welfare state 86
Abu Ghraib e l'amministrazione americana: un'analisi delle strategie di gestione del discredito 86
La credibilità: qualità del soggetto o relazione comunicativa? 85
Tecnologie dell'informazione e cultura 84
Elogio dell'inganno. Le funzioni sociali della menzogna e della mezza verità 84
Sul concetto di interattività. Appunti per una definizione 82
Nuove tecnologie, comunicazione e mondi vitali 80
Comunicazione della Chiesa, informazione giornalistica e opinione pubblica 79
Il progetto cooperativo tra esigenze dell'impresa ed esigenze della solidarietà 78
I mutamenti della lingua della televisione: una prospettiva sociologica 78
Globalizzazione e media elettronici: il mondo come "teatro globale" 77
Sociologia del "welfare state". A proposito dei recenti contributi di P. Donati e I. Colozzi 75
Simbolismo sociale 75
La sfera pubblica nell'era dei media digitali 75
Welfare state e paradigma relazionale 74
Comunicazioni di massa e filosofia della storia nel pensiero di Marshall McLuhan 74
Il sociale nel social housing 74
La comunicazione globale tra "old media" e "new media" 73
Responsabilità dei media e responsabilità del pubblico: quale relazione? 73
Globalizzazione: un concetto per intendere il nostro tempo 72
Il ricevente: un punto di vista privilegiato per comprendere la relazione comunicativa 72
Violenza televisiva 72
L'agorà, il rumore, le lotte 72
Le sorprese dell' "ultimo McLuhan" 71
La comunicazione nella prospettiva della sociologia relazionale 71
La ricerca sull'audience 71
Uno stile intellettuale: intendere e praticare la sociologia 69
Un insegnante credibile/1 68
L'educazione come problema sociologico: che cosa questo libro ci dice oggi 68
Reaping what has been sown: the concept of truth and its sufferings 68
Opinione pubblica 67
Perché ci interessa (ancora) parlare di televisione e bambini 67
Credibilità (Parole che contano) 66
La riforma degli ordinamenti alla prova: la voce delle scuole 66
Credenza e relativismo in un'epoca di mutamento 66
The History and Theory of Post-Truth Communication. 66
Territori e mappe della comunicazione: perché è così difficile orientarsi? 65
Competenza, giudizio, responsabilità. Essere insegnanti nella scuola italiana di oggi 65
Comunicazione sociale e comunità degli uomini 65
Introduzione 65
Media e violenza: perché guardiamo? 65
Il piacere della violenza. Esposizione televisiva, gratificazioni del pubblico e pratiche di fruizione 65
I percorsi della ricerca sociologica sulle comunicazioni di massa 65
Il fantasma della realtà: prospettive realiste e idealiste nell'analisi dei mass media 64
Comunicare la reciprocità. Studio su comunicazione e immagine delle organizzazioni di privato sociale attraverso il caso del "Festival Internazionale delle Abilità Differenti" 64
Prefazione 63
Pubblico 62
Televisione e retorica 61
Teoria dei media e destino umano. Appunti per un'interpretazione del pensiero di Marshall McLuhan 61
Media ospitali e inospitali: un'alternativa-chiave per una sfera pubblica democratica 61
Comunicazione 61
L'etica tra morale individuale e "senso civico" 60
La TV della felicità 60
L'ingresso 60
Generi e formati dell'informazione d'attualità nei palinsesti televisivi 60
Mass media, sviluppo e democrazia 59
Crisi del welfare state e nuove politiche sociali 59
Globalizzazione 59
Linguaggio 59
Il lavoro umano nella società dell'informazione 58
La realtà nei media e la realtà dei media 58
Un testo inattuale. Perché vale la pena leggerlo 58
Prefazione 58
La comunicazione interculturale: una proposta di framework teorico 58
Prefazione: Ragioni, problemi e prospettive del servizio pubblico in Europa e in Italia 58
La credibilità come relazione sociale 57
Totale 10.517
Categoria #
all - tutte 36.698
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 36.698


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019236 0 0 0 0 0 0 0 0 141 25 21 49
2019/20201.342 27 34 163 66 153 70 206 62 212 98 62 189
2020/20212.060 57 173 99 229 305 111 221 40 279 122 289 135
2021/20221.457 72 229 79 111 112 105 82 143 147 128 77 172
2022/20234.169 423 120 171 294 294 332 104 216 1.939 109 67 100
2023/20241.232 218 141 128 135 157 132 123 154 44 0 0 0
Totale 12.271