Il saggio analizza il concetto di rumore comunicativo nelle sue diverse dimensioni: rumore fisico e semantico, rumore relativo all'aspetto di contenuto e di relazione, rumore involontario e volontario (conflitto e inganno). Analizza poi i diversi mezzi e strategie per contrastare il rumore e l'incomprensione nelle relazioni comunicative proponendo infine una riflessione sui "benefici" del rumore.
Capirsi e non capirsi: il rumore nella comunicazione interpersonale e sociale
GILI, Guido
2007-01-01
Abstract
Il saggio analizza il concetto di rumore comunicativo nelle sue diverse dimensioni: rumore fisico e semantico, rumore relativo all'aspetto di contenuto e di relazione, rumore involontario e volontario (conflitto e inganno). Analizza poi i diversi mezzi e strategie per contrastare il rumore e l'incomprensione nelle relazioni comunicative proponendo infine una riflessione sui "benefici" del rumore.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.