Il saggio propone una riflessione sulla comunicazione di quel vasto arcipelago di gruppi, associazioni e organizzazioni, che si è soliti comprendere sotto le espressioni di "terzo settore", "privato sociale" e "non profit". In particolare si analizzano le ragioni della debolezza delle attività di comunicazione delle organizzazioni volontarie e di privato sociale e le difficoltà nel rapporto con i mezzi di informazione.
Titolo: | Il Terzo Settore e la sfida della comunicazione |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2008 |
Abstract: | Il saggio propone una riflessione sulla comunicazione di quel vasto arcipelago di gruppi, associazioni e organizzazioni, che si è soliti comprendere sotto le espressioni di "terzo settore", "privato sociale" e "non profit". In particolare si analizzano le ragioni della debolezza delle attività di comunicazione delle organizzazioni volontarie e di privato sociale e le difficoltà nel rapporto con i mezzi di informazione. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11695/11151 |
ISBN: | 978-88-464-9555-6 |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.