BRUNI, Filippo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.239
NA - Nord America 4.500
AS - Asia 999
SA - Sud America 331
AF - Africa 251
OC - Oceania 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 12
AN - Antartide 1
Totale 11.348
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.430
IT - Italia 2.454
IE - Irlanda 954
SG - Singapore 416
PL - Polonia 354
CN - Cina 327
UA - Ucraina 276
BR - Brasile 266
FI - Finlandia 250
CI - Costa d'Avorio 228
RU - Federazione Russa 218
DE - Germania 180
GB - Regno Unito 148
SE - Svezia 118
FR - Francia 106
VN - Vietnam 63
IN - India 58
BE - Belgio 49
CA - Canada 49
NL - Olanda 35
AR - Argentina 23
BD - Bangladesh 21
CH - Svizzera 20
ES - Italia 19
AU - Australia 15
TR - Turchia 13
HK - Hong Kong 12
ID - Indonesia 12
MX - Messico 12
JP - Giappone 11
CL - Cile 10
EC - Ecuador 10
EU - Europa 9
LT - Lituania 9
PK - Pakistan 9
ZA - Sudafrica 8
GR - Grecia 7
IQ - Iraq 7
PT - Portogallo 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
HU - Ungheria 6
IL - Israele 6
KZ - Kazakistan 6
RO - Romania 6
CO - Colombia 5
CZ - Repubblica Ceca 5
EG - Egitto 5
JO - Giordania 5
MY - Malesia 5
SA - Arabia Saudita 5
VE - Venezuela 5
PE - Perù 4
PY - Paraguay 4
DO - Repubblica Dominicana 3
UZ - Uzbekistan 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AD - Andorra 2
AZ - Azerbaigian 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
DK - Danimarca 2
IR - Iran 2
IS - Islanda 2
JM - Giamaica 2
KE - Kenya 2
KG - Kirghizistan 2
LK - Sri Lanka 2
LV - Lettonia 2
PH - Filippine 2
SI - Slovenia 2
TN - Tunisia 2
AQ - Antartide 1
AT - Austria 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BG - Bulgaria 1
BM - Bermuda 1
CG - Congo 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GY - Guiana 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
KR - Corea 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MN - Mongolia 1
MU - Mauritius 1
NI - Nicaragua 1
PR - Porto Rico 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SN - Senegal 1
SO - Somalia 1
TW - Taiwan 1
UY - Uruguay 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 11.348
Città #
Dublin 952
Dallas 834
Jacksonville 721
Chandler 681
Warsaw 351
Rome 242
Abidjan 228
Beijing 213
Singapore 205
Wilmington 182
Helsinki 165
Ashburn 142
Milan 115
San Mateo 103
Princeton 95
Los Angeles 77
Ann Arbor 59
Boardman 59
Naples 54
Council Bluffs 50
Bari 42
Brussels 41
Houston 40
New York 39
Saint Petersburg 38
Woodbridge 38
Arenzano 35
Florence 33
Palermo 33
Pescara 32
Catania 29
Napoli 28
Bologna 25
Ho Chi Minh City 25
Molise 25
Redwood City 23
Montreal 22
Dearborn 21
São Paulo 20
Brooklyn 19
Turin 19
Rio de Janeiro 18
Santa Clara 18
Zurich 17
Atlanta 16
Fara San Martino 16
Genoa 15
Mountain View 14
Stockholm 14
Cagliari 13
Campobasso 13
Chicago 13
Norwalk 13
Phoenix 13
Verona 13
Chennai 12
Padova 12
Salerno 12
Vicenza 12
Hong Kong 11
Colli Del Tronto 10
Conversano 10
Foggia 10
Frankfurt am Main 10
Jinan 10
Messina 10
Munich 10
Tokyo 10
Toronto 10
Belo Horizonte 9
Dong Ket 9
Moscow 9
San Francisco 9
The Dalles 9
Boston 8
Civitanova Marche 8
Curitiba 8
Fossombrone 8
Leawood 8
Seattle 8
Ankara 7
Auriflama 7
Bellante 7
Cepagatti 7
Charlotte 7
Falkenstein 7
Fermo 7
Ferrara 7
Grumo Appula 7
Hanoi 7
Latina 7
Manchester 7
Matera 7
Novara 7
Ottaviano 7
Ottawa 7
Poplar 7
Altamura 6
Denver 6
Frosinone 6
Totale 6.740
Nome #
Didattica inclusiva, Flipped Classroom e Open Educational Resources 881
La formazione degli insegnanti di sostegno: distance learning, social network e differenze di genere. 403
Evidence Based Education: centri di ricerca e risorse in Rete 321
Pennazio Valentina, Didattica, gioco e ambienti tecnologici inclusivi. Milano: Franco Angeli (2015) 291
Nuove tecnologie, metodo etnografico e strategie narrative 281
La realizzazione dell’UdA 258
Editoriale. Evidence based Education: special needs e inclusione 258
Blog e didattica. Una risorsa del web 2.0 per i processi di insegnamento 223
La valutazione dei processi di gamification. Prima valutazione di una esperienza 193
Dall'edutainment alla gamification 177
Gamification As A Tool For Preventing Early School Leaving: A Possible Perspective? 167
Media education in Italia. Oggetti e ambiti della formazione 167
Didattica e tecnologie. Studi, percorsi e proposte 139
Blog e costruzione dell’identità 133
Risorse Web per didattica assistita da computer: uno schema di classificazione misto 126
La didattica tra ipertesti e multimedialità: video, digital storytelling, videogiochi 118
Web resources for Computer-Aided Instruction: a blended classification scheme 117
Il cyberspazio secondo Lévy 114
Per la costruzione della rete: reti, apprendimento cooperativo e nuove tecnologie 112
Collettivo/Connettivo. Interpretazioni del web 109
Accoglienza 105
Educational robots and children’s imagery: a preliminary investigation in the first year of primary school 105
Cyberculture, e-learning and social networking: an intercultural point of view 102
Ambienti virtuali ed educazione degli adulti 100
Progettazione e territorio. la biografia di un istituto 99
Damiano Felini (a cura di), Video game education. Studi e percorsi di formazione. Milano: Unicopli (2012). 99
Jane McGonigal, La realtà in gioco. Perché i giochi ci rendono migliori e come possono cambiare il mondo. Milano: Apogeo (2011). 98
Competenze comunicative on line. Un pacchetto formativo 98
Web e didattica: blog, soclal network, wiki 97
Editoriale 96
FROM MOODLE TO OPEN EDUCATIONAL RESOURCES: EDUCATE TO SEISMIC RISK IN ITALIAN PRIMARY SCHOOL BETWEEN EXPERIENCE AND PROSPECTS FOR DEVELOPMENT 96
Grande aula universitaria on-line e feedback: un connubio possibile? 95
Editoriale 93
Web e didattica:blog, social network, wiki 93
Editoriale 93
Tra presenza e distanza: la formazione degli insegnanti di sostegno 90
Immagini dinamiche: appunti per un catalogo degli usi didattici 90
Empathy and intercultural games 89
Schermi e robot come mediatori 89
Digital Storytelling, Video making and Media Education: an Experience of University Teaching 89
Comunicazione e didattica in rete: e-learning 2.0 88
Tra blog, Twitter e social Network 87
Il selfie come strumento didattico 87
From blogging to microblogging: saturation, simplification, game 86
Guida alla lettura e all'interpretazione 86
Voltaire Candido 86
Riforme, formazione, professionalità docente e altro... 85
Identità in gioco 85
Microblogging in educational settings. How Microblogging Platforms Can Be Used in Formal and Informal Education 85
Tra e-learning ed open source. Ted 2003 84
Identità videoludiche e differenze di genere: una prospettiva didattica 84
Instructional Process and Digital Resources 84
Videogioco e identità 84
Ranieri Maria, Manca Stefania, I social network nell’educazione. Basi teoriche, modelli applicativi e linee guida. Trento: Erickson (2013) 84
Le tecnologie digitali fanno la differenza? Cl@ssi 2.0 tra contesto internazionale e realtà molisana 83
Il ruolo del coordinatore 81
E-LEARNING, INCLUSION AND UNIVERSITY. THE DUAL-MODE BETWEEN THE QUEST FOR EFFICIENCY AND CUSTOMER SATISFACTION 80
Teaching Methods, Teaching Training and Adult Education. A Survey in the Molise Region 79
Developing feedback literacy in initial teacher education: Results from an investigation 78
La formazione iniziale degli insegnanti di sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa sulle credenze professionali e i bisogni formativi degli specializzandi dell’Università del Molise 78
Media education in Italia 78
Recensione. Rossi Pier Giuseppe, Guerra Luigi (a cura di), Come le tecnologie cambiano la scuola, come la scuola cambia le tecnologie. Numero monografico di “Pedagogia Oggi. Semestrale Siped”, n. 2 (2016) 78
La formazione: efficacia, bisogni, identità 77
L'accoglienza 77
Interculturalità, educazione alla cittadinanza e risorse digitali 77
Identità in gioco 77
Penser l'Europe d'Edgar Morin: une guide raisonné à la lecture 77
Instructional design e game-based learning 77
Partecipazione/reificazione: comunità di pratiche versus learning object? 76
Microblogging: quale valore per l’educazione? Presentazione per il pubblico italiano 76
La "Psicologia delle masse e analisi dell'io" di Freud: un'esperienza didattica 76
Rodari e il social networking 76
Il tempo ritrovato. Il Centro Territoriale per l'Educazione degli Adulti di Fermo 76
Tra formale e informale: il blog come mediatore 76
Giuseppe Riva, I social network. Bologna: Il Mulino (2010) 75
Gisella Paoletti, Comprendere i testi con figure. Immagini diagrammi e grafici, Franco Angeli, Milano 2011 75
Giocare con Twitter 74
Educare al paesaggio. Educare la postdigitale 74
Tra tablet e netbook: l'esperienza della cl@sse 2.0 di Trivento 73
Editoriale. Open content: OER, OEP. Quali scenari per l’educazione? 73
Peter Suber, Open Access. Cambridge, London: MIT Press (2012). 73
L'innovazione tecnologica e la didattica. I progetti MICTEP e BLEPIS 72
Valutare con il blog 72
Impression management: dalla scuola al lavoro 72
Valutazione tra pari e gamification: una esperienza di didattica universitaria in un corso di Media Education 71
Il paesaggio tra esperienze e proposte didattiche 70
Observations on the perspectives and limits of the evidence-based approach in the evaluation of gamification processes 70
Scuola digitale: visioni del web, pratiche didattiche e processi valutativi 70
Ennio Pattarin, Tratti di gioventù, Carocci, Roma 2002 68
Start App: una esperienza di coding tra scuola primaria e scuola secondaria 68
Tecnologie nella scuola e apprendimento. Criticità e potenzialità 68
Le vestali dell'orientamento 66
Posthuman learning? Le tecnologie digitali tra insegnamento e apprendimento 66
Editoriale. Usi didattici della LIM 66
Educazione degli adulti, metodo autobiografico e blog 64
Script collaborativi e digital storytelling per l’apprendimento online della Matematica 64
Vicarianza, empatia e cultura digitale. Una prospettiva educativa 64
GAMIFICATION AS A TOOL FOR PREVENTING EARLY SCHOOL LEAVING: A POSSIBLE PERSPECTIVE? 63
Naturale/artificiale: un approccio postdigitale al tema del paesaggio 63
Terremoto e piattaforme virtuali: un percorso nella scuola primaria per educare al rischio sisimico 62
Totale 11.048
Categoria #
all - tutte 49.194
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 49.194


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021771 0 0 0 0 134 80 131 43 124 68 148 43
2021/2022877 74 141 29 77 63 50 48 81 92 68 79 75
2022/20232.610 280 80 69 219 162 262 29 173 1.138 90 57 51
2023/2024949 181 77 73 78 51 51 56 100 42 83 60 97
2024/20251.810 297 68 233 58 216 49 60 133 162 48 226 260
2025/20261.843 300 542 490 363 148 0 0 0 0 0 0 0
Totale 11.562