BRUNI, Filippo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.821
NA - Nord America 4.584
AS - Asia 1.144
SA - Sud America 356
AF - Africa 255
OC - Oceania 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 12
AN - Antartide 1
Totale 13.188
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.508
IT - Italia 2.486
RU - Federazione Russa 1.752
IE - Irlanda 954
SG - Singapore 509
PL - Polonia 355
CN - Cina 340
BR - Brasile 281
UA - Ucraina 276
FI - Finlandia 250
CI - Costa d'Avorio 228
DE - Germania 186
GB - Regno Unito 148
SE - Svezia 120
FR - Francia 109
VN - Vietnam 79
IN - India 61
CA - Canada 51
BE - Belgio 49
NL - Olanda 36
AR - Argentina 27
BD - Bangladesh 25
CH - Svizzera 20
ES - Italia 20
AU - Australia 15
MX - Messico 15
TR - Turchia 15
ID - Indonesia 14
EC - Ecuador 13
CL - Cile 12
HK - Hong Kong 12
JP - Giappone 12
IQ - Iraq 11
PK - Pakistan 10
EU - Europa 9
LT - Lituania 9
ZA - Sudafrica 9
GR - Grecia 7
IL - Israele 7
PT - Portogallo 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
HU - Ungheria 6
KZ - Kazakistan 6
MY - Malesia 6
RO - Romania 6
CO - Colombia 5
CZ - Repubblica Ceca 5
EG - Egitto 5
JO - Giordania 5
PY - Paraguay 5
SA - Arabia Saudita 5
VE - Venezuela 5
PE - Perù 4
UZ - Uzbekistan 4
AZ - Azerbaigian 3
BY - Bielorussia 3
DO - Repubblica Dominicana 3
JM - Giamaica 3
PH - Filippine 3
TN - Tunisia 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AD - Andorra 2
BO - Bolivia 2
DK - Danimarca 2
IR - Iran 2
IS - Islanda 2
KE - Kenya 2
KG - Kirghizistan 2
LK - Sri Lanka 2
LV - Lettonia 2
MU - Mauritius 2
SI - Slovenia 2
SN - Senegal 2
AQ - Antartide 1
AT - Austria 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BG - Bulgaria 1
BM - Bermuda 1
CG - Congo 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GY - Guiana 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
KR - Corea 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MD - Moldavia 1
MN - Mongolia 1
NI - Nicaragua 1
PR - Porto Rico 1
QA - Qatar 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SO - Somalia 1
TW - Taiwan 1
UY - Uruguay 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 13.188
Città #
Dublin 952
Dallas 834
Jacksonville 721
Chandler 681
Moscow 589
Warsaw 352
Singapore 285
Rome 244
Abidjan 228
Beijing 215
Wilmington 182
Ashburn 171
Helsinki 165
Milan 117
San Mateo 103
Princeton 95
Los Angeles 78
Ann Arbor 59
Boardman 59
Naples 55
Council Bluffs 50
Bari 45
The Dalles 44
Brussels 41
New York 41
Houston 40
Saint Petersburg 38
Woodbridge 38
Florence 37
Arenzano 35
Ho Chi Minh City 34
Palermo 33
Pescara 32
Catania 29
Napoli 28
Bologna 25
Molise 25
Montreal 24
Redwood City 23
Dearborn 21
São Paulo 20
Brooklyn 19
Turin 19
Rio de Janeiro 18
Santa Clara 18
Zurich 17
Atlanta 16
Fara San Martino 16
Frankfurt am Main 16
Genoa 16
Stockholm 16
Campobasso 15
Mountain View 14
Reggio Calabria 14
Cagliari 13
Chicago 13
Norwalk 13
Phoenix 13
Verona 13
Chennai 12
Padova 12
Salerno 12
Vicenza 12
Hong Kong 11
Tokyo 11
Belo Horizonte 10
Colli Del Tronto 10
Conversano 10
Foggia 10
Jinan 10
Messina 10
Munich 10
Toronto 10
Denver 9
Dong Ket 9
San Francisco 9
Boston 8
Civitanova Marche 8
Curitiba 8
Fossombrone 8
Hanoi 8
Leawood 8
Seattle 8
Ankara 7
Auriflama 7
Bellante 7
Cepagatti 7
Charlotte 7
Falkenstein 7
Fermo 7
Ferrara 7
Grumo Appula 7
Latina 7
Manchester 7
Matera 7
Mexico City 7
Novara 7
Ottaviano 7
Ottawa 7
Poplar 7
Totale 7.519
Nome #
Didattica inclusiva, Flipped Classroom e Open Educational Resources 904
La formazione degli insegnanti di sostegno: distance learning, social network e differenze di genere. 420
Evidence Based Education: centri di ricerca e risorse in Rete 333
Pennazio Valentina, Didattica, gioco e ambienti tecnologici inclusivi. Milano: Franco Angeli (2015) 302
Nuove tecnologie, metodo etnografico e strategie narrative 301
La realizzazione dell’UdA 286
Editoriale. Evidence based Education: special needs e inclusione 273
Blog e didattica. Una risorsa del web 2.0 per i processi di insegnamento 253
La valutazione dei processi di gamification. Prima valutazione di una esperienza 206
Dall'edutainment alla gamification 203
Gamification As A Tool For Preventing Early School Leaving: A Possible Perspective? 199
Media education in Italia. Oggetti e ambiti della formazione 184
Blog e costruzione dell’identità 162
Didattica e tecnologie. Studi, percorsi e proposte 161
Risorse Web per didattica assistita da computer: uno schema di classificazione misto 141
Web resources for Computer-Aided Instruction: a blended classification scheme 135
Accoglienza 135
Collettivo/Connettivo. Interpretazioni del web 132
Cyberculture, e-learning and social networking: an intercultural point of view 131
La didattica tra ipertesti e multimedialità: video, digital storytelling, videogiochi 130
Il cyberspazio secondo Lévy 129
Damiano Felini (a cura di), Video game education. Studi e percorsi di formazione. Milano: Unicopli (2012). 128
Per la costruzione della rete: reti, apprendimento cooperativo e nuove tecnologie 127
Competenze comunicative on line. Un pacchetto formativo 123
Editoriale 121
Editoriale 120
Ambienti virtuali ed educazione degli adulti 119
Educational robots and children’s imagery: a preliminary investigation in the first year of primary school 118
Progettazione e territorio. la biografia di un istituto 117
Editoriale 116
Digital Storytelling, Video making and Media Education: an Experience of University Teaching 114
Jane McGonigal, La realtà in gioco. Perché i giochi ci rendono migliori e come possono cambiare il mondo. Milano: Apogeo (2011). 112
FROM MOODLE TO OPEN EDUCATIONAL RESOURCES: EDUCATE TO SEISMIC RISK IN ITALIAN PRIMARY SCHOOL BETWEEN EXPERIENCE AND PROSPECTS FOR DEVELOPMENT 110
Web e didattica: blog, soclal network, wiki 108
Tra presenza e distanza: la formazione degli insegnanti di sostegno 107
Comunicazione e didattica in rete: e-learning 2.0 107
Grande aula universitaria on-line e feedback: un connubio possibile? 107
Developing feedback literacy in initial teacher education: Results from an investigation 106
Identità in gioco 106
Instructional Process and Digital Resources 106
Web e didattica:blog, social network, wiki 106
Immagini dinamiche: appunti per un catalogo degli usi didattici 105
Tra blog, Twitter e social Network 103
Guida alla lettura e all'interpretazione 103
Microblogging in educational settings. How Microblogging Platforms Can Be Used in Formal and Informal Education 102
Riforme, formazione, professionalità docente e altro... 101
Voltaire Candido 101
Schermi e robot come mediatori 101
From blogging to microblogging: saturation, simplification, game 100
Videogioco e identità 100
E-LEARNING, INCLUSION AND UNIVERSITY. THE DUAL-MODE BETWEEN THE QUEST FOR EFFICIENCY AND CUSTOMER SATISFACTION 100
Identità videoludiche e differenze di genere: una prospettiva didattica 99
Empathy and intercultural games 99
Ranieri Maria, Manca Stefania, I social network nell’educazione. Basi teoriche, modelli applicativi e linee guida. Trento: Erickson (2013) 99
Il selfie come strumento didattico 98
Tra e-learning ed open source. Ted 2003 96
Le tecnologie digitali fanno la differenza? Cl@ssi 2.0 tra contesto internazionale e realtà molisana 95
Teaching Methods, Teaching Training and Adult Education. A Survey in the Molise Region 95
Rodari e il social networking 94
La formazione iniziale degli insegnanti di sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa sulle credenze professionali e i bisogni formativi degli specializzandi dell’Università del Molise 93
Il ruolo del coordinatore 93
Identità in gioco 93
La formazione: efficacia, bisogni, identità 92
La "Psicologia delle masse e analisi dell'io" di Freud: un'esperienza didattica 91
L'accoglienza 90
Tra formale e informale: il blog come mediatore 90
Penser l'Europe d'Edgar Morin: une guide raisonné à la lecture 90
Instructional design e game-based learning 90
Microblogging: quale valore per l’educazione? Presentazione per il pubblico italiano 89
Interculturalità, educazione alla cittadinanza e risorse digitali 89
Media education in Italia 89
Partecipazione/reificazione: comunità di pratiche versus learning object? 88
Giocare con Twitter 88
Recensione. Rossi Pier Giuseppe, Guerra Luigi (a cura di), Come le tecnologie cambiano la scuola, come la scuola cambia le tecnologie. Numero monografico di “Pedagogia Oggi. Semestrale Siped”, n. 2 (2016) 88
Educare al paesaggio. Educare la postdigitale 88
Giuseppe Riva, I social network. Bologna: Il Mulino (2010) 87
Editoriale. Open content: OER, OEP. Quali scenari per l’educazione? 87
Peter Suber, Open Access. Cambridge, London: MIT Press (2012). 87
GAMIFICATION AS A TOOL FOR PREVENTING EARLY SCHOOL LEAVING: A POSSIBLE PERSPECTIVE? 86
L'innovazione tecnologica e la didattica. I progetti MICTEP e BLEPIS 86
Gisella Paoletti, Comprendere i testi con figure. Immagini diagrammi e grafici, Franco Angeli, Milano 2011 86
Valutazione tra pari e gamification: una esperienza di didattica universitaria in un corso di Media Education 85
Impression management: dalla scuola al lavoro 85
Ennio Pattarin, Tratti di gioventù, Carocci, Roma 2002 84
Il tempo ritrovato. Il Centro Territoriale per l'Educazione degli Adulti di Fermo 84
Valutare con il blog 84
Il paesaggio tra esperienze e proposte didattiche 82
Posthuman learning? Le tecnologie digitali tra insegnamento e apprendimento 82
Tra tablet e netbook: l'esperienza della cl@sse 2.0 di Trivento 81
Start App: una esperienza di coding tra scuola primaria e scuola secondaria 81
Observations on the perspectives and limits of the evidence-based approach in the evaluation of gamification processes 81
Tecnologie nella scuola e apprendimento. Criticità e potenzialità 81
Scuola digitale: visioni del web, pratiche didattiche e processi valutativi 80
Le vestali dell'orientamento 79
Script collaborativi e digital storytelling per l’apprendimento online della Matematica 77
Vicarianza, empatia e cultura digitale. Una prospettiva educativa 77
Editoriale. Usi didattici della LIM 77
Introduzione 74
Terremoto e piattaforme virtuali: un percorso nella scuola primaria per educare al rischio sisimico 74
Educazione degli adulti, metodo autobiografico e blog 74
Totale 12.671
Categoria #
all - tutte 52.317
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 52.317


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021637 0 0 0 0 0 80 131 43 124 68 148 43
2021/2022877 74 141 29 77 63 50 48 81 92 68 79 75
2022/20232.610 280 80 69 219 162 262 29 173 1.138 90 57 51
2023/2024949 181 77 73 78 51 51 56 100 42 83 60 97
2024/20251.810 297 68 233 58 216 49 60 133 162 48 226 260
2025/20263.684 300 542 490 363 1.409 580 0 0 0 0 0 0
Totale 13.403