Il rapporto tra insegnamento e tecnologie digitali continua ad essere oggetto di discussione: tanto l’evoluzione del web quanto una mole di consolidate sperimentazioni permettono di evitare forme ormai ingenue di utilizzo delle risorse disponibili, sottolineando l’importanza delle pratiche didattiche e del coinvolgimento dei docenti. Le politiche educative, i relativi processi di valutazione insieme al riconoscimento ed al supporto alla professionalità docente costituiscono snodi centrali per far emergere modalità efficaci di intervento.
Scuola digitale: visioni del web, pratiche didattiche e processi valutativi
BRUNI, Filippo
2015-01-01
Abstract
Il rapporto tra insegnamento e tecnologie digitali continua ad essere oggetto di discussione: tanto l’evoluzione del web quanto una mole di consolidate sperimentazioni permettono di evitare forme ormai ingenue di utilizzo delle risorse disponibili, sottolineando l’importanza delle pratiche didattiche e del coinvolgimento dei docenti. Le politiche educative, i relativi processi di valutazione insieme al riconoscimento ed al supporto alla professionalità docente costituiscono snodi centrali per far emergere modalità efficaci di intervento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.