Il rapporto tra insegnamento e tecnologie digitali continua ad essere oggetto di discussione: tanto l’evoluzione del web quanto una mole di consolidate sperimentazioni permettono di evitare forme ormai ingenue di utilizzo delle risorse disponibili, sottolineando l’importanza delle pratiche didattiche e del coinvolgimento dei docenti. Le politiche educative, i relativi processi di valutazione insieme al riconoscimento ed al supporto alla professionalità docente costituiscono snodi centrali per far emergere modalità efficaci di intervento.

Scuola digitale: visioni del web, pratiche didattiche e processi valutativi

BRUNI, Filippo
2015-01-01

Abstract

Il rapporto tra insegnamento e tecnologie digitali continua ad essere oggetto di discussione: tanto l’evoluzione del web quanto una mole di consolidate sperimentazioni permettono di evitare forme ormai ingenue di utilizzo delle risorse disponibili, sottolineando l’importanza delle pratiche didattiche e del coinvolgimento dei docenti. Le politiche educative, i relativi processi di valutazione insieme al riconoscimento ed al supporto alla professionalità docente costituiscono snodi centrali per far emergere modalità efficaci di intervento.
2015
978-88-97752-60-8
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/61837
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact