Esiste nei servizi di microblogging e nei social network una dimensione ludica che può essere valorizzata all’interno di percorsi di formazione. Presentando una esperienza realizzata con Twitter, si evidenzia la possibilità di far interagire i metodi della ludobiografia con l’impression menagement propria dei social network, raggiungendo alti livelli sia di coinvolgimento sia di interazione tra reale e virtuale.

Giocare con Twitter

BRUNI, Filippo
2012-01-01

Abstract

Esiste nei servizi di microblogging e nei social network una dimensione ludica che può essere valorizzata all’interno di percorsi di formazione. Presentando una esperienza realizzata con Twitter, si evidenzia la possibilità di far interagire i metodi della ludobiografia con l’impression menagement propria dei social network, raggiungendo alti livelli sia di coinvolgimento sia di interazione tra reale e virtuale.
2012
978-88-905406-7-7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/16213
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact