Dynamic graphics are an important resource for educational activities. Starting from an historical reflection, this paper stresses first the importance of an effective use of dynamic graphics within Clark and Lyons taxonomy and then highlights some emerging activities related to documentation, digital storytelling and teachers training.

Le immagini dinamiche costituiscono un’importante risorsa per le attività didattiche. A partire da una riflessione storica, si evidenzia in primo luogo l’importanza di un loro uso efficace alla luce della classificazione operata da Clark e Lyons. In secondo luogo si segnalano alcune attività emergenti legate alla documentazione, al digital storytelling e alla formazione degli insegnanti.

Immagini dinamiche: appunti per un catalogo degli usi didattici

BRUNI, Filippo
2012

Abstract

Le immagini dinamiche costituiscono un’importante risorsa per le attività didattiche. A partire da una riflessione storica, si evidenzia in primo luogo l’importanza di un loro uso efficace alla luce della classificazione operata da Clark e Lyons. In secondo luogo si segnalano alcune attività emergenti legate alla documentazione, al digital storytelling e alla formazione degli insegnanti.
http://formare.erickson.it/wordpress/it/2012/immagini-dinamiche-appunti-per-un-catalogo-degli-usi-didattici/
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11695/5174
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact