Flickr, noto sito di social networking, è uno degli elementi che caratterizza il web 2.0. Se sicuramente l’uso di Flickr implica un apprendimento informale, va approfondito il legame con le nuove forme di elearning che stanno emergendo. In tal senso si cerca di operare una ricognizione dal punto di vista didattico sia degli usi sia delle potenzialità di Flickr. Proprio in questa ultima direzione si segnala la possibilità di “rimediare”, nel senso che Bolter e Grusin attribuiscono a questo termine, un’opera come La Grammatica della fantasia di Rodari utilizzando Flickr.

Rodari e il social networking

BRUNI, Filippo
2008-01-01

Abstract

Flickr, noto sito di social networking, è uno degli elementi che caratterizza il web 2.0. Se sicuramente l’uso di Flickr implica un apprendimento informale, va approfondito il legame con le nuove forme di elearning che stanno emergendo. In tal senso si cerca di operare una ricognizione dal punto di vista didattico sia degli usi sia delle potenzialità di Flickr. Proprio in questa ultima direzione si segnala la possibilità di “rimediare”, nel senso che Bolter e Grusin attribuiscono a questo termine, un’opera come La Grammatica della fantasia di Rodari utilizzando Flickr.
2008
978-88-8443-272-8
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/15595
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact