Flickr, noto sito di social networking, è uno degli elementi che caratterizza il web 2.0. Se sicuramente l’uso di Flickr implica un apprendimento informale, va approfondito il legame con le nuove forme di elearning che stanno emergendo. In tal senso si cerca di operare una ricognizione dal punto di vista didattico sia degli usi sia delle potenzialità di Flickr. Proprio in questa ultima direzione si segnala la possibilità di “rimediare”, nel senso che Bolter e Grusin attribuiscono a questo termine, un’opera come La Grammatica della fantasia di Rodari utilizzando Flickr.
Rodari e il social networking
BRUNI, Filippo
2008-01-01
Abstract
Flickr, noto sito di social networking, è uno degli elementi che caratterizza il web 2.0. Se sicuramente l’uso di Flickr implica un apprendimento informale, va approfondito il legame con le nuove forme di elearning che stanno emergendo. In tal senso si cerca di operare una ricognizione dal punto di vista didattico sia degli usi sia delle potenzialità di Flickr. Proprio in questa ultima direzione si segnala la possibilità di “rimediare”, nel senso che Bolter e Grusin attribuiscono a questo termine, un’opera come La Grammatica della fantasia di Rodari utilizzando Flickr.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.