L’uso didattico del blog, grazie anche ad una sperimentazione ormai consolidata, può offrire ulteriori sviluppi. Il blog, andando oltre la semplice funzione di documentazione, può essere utilizzato come strumento di valutazione. Oltre a potere essere impostato come student o teacher portfolio, il blog permette la valutazione di percorsi di formazione rendendo possibile un approccio che unisce dimensione quantitativa e qualitativa. In tal senso si presenta una esperienza realizzata all’interno della SSIS del Molise.

Valutare con il blog

BRUNI, Filippo
2009-01-01

Abstract

L’uso didattico del blog, grazie anche ad una sperimentazione ormai consolidata, può offrire ulteriori sviluppi. Il blog, andando oltre la semplice funzione di documentazione, può essere utilizzato come strumento di valutazione. Oltre a potere essere impostato come student o teacher portfolio, il blog permette la valutazione di percorsi di formazione rendendo possibile un approccio che unisce dimensione quantitativa e qualitativa. In tal senso si presenta una esperienza realizzata all’interno della SSIS del Molise.
2009
9788895028590
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/13818
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact