PETTI, Livia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.481
NA - Nord America 3.423
AS - Asia 1.102
SA - Sud America 352
AF - Africa 131
OC - Oceania 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 11
Totale 10.523
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.334
IT - Italia 2.250
RU - Federazione Russa 1.473
IE - Irlanda 719
SG - Singapore 482
BR - Brasile 288
FR - Francia 219
CN - Cina 209
UA - Ucraina 172
DE - Germania 135
FI - Finlandia 124
SE - Svezia 85
CI - Costa d'Avorio 80
VN - Vietnam 78
IN - India 74
BE - Belgio 63
NL - Olanda 59
CA - Canada 50
GB - Regno Unito 50
TR - Turchia 36
HK - Hong Kong 33
CH - Svizzera 25
ZA - Sudafrica 25
IR - Iran 23
MX - Messico 22
AU - Australia 21
ES - Italia 21
BD - Bangladesh 20
PL - Polonia 20
AR - Argentina 19
ID - Indonesia 19
JP - Giappone 18
MY - Malesia 18
PH - Filippine 17
GR - Grecia 16
EC - Ecuador 14
AE - Emirati Arabi Uniti 11
EU - Europa 10
PK - Pakistan 10
PT - Portogallo 10
CL - Cile 9
MU - Mauritius 9
JM - Giamaica 8
AT - Austria 7
CO - Colombia 7
IQ - Iraq 7
TW - Taiwan 7
UZ - Uzbekistan 6
CY - Cipro 5
LT - Lituania 5
MA - Marocco 5
RO - Romania 5
SA - Arabia Saudita 5
VE - Venezuela 5
EG - Egitto 4
HU - Ungheria 4
LK - Sri Lanka 4
BO - Bolivia 3
CZ - Repubblica Ceca 3
DK - Danimarca 3
JO - Giordania 3
KR - Corea 3
NO - Norvegia 3
PA - Panama 3
PY - Paraguay 3
AZ - Azerbaigian 2
BG - Bulgaria 2
BH - Bahrain 2
DZ - Algeria 2
EE - Estonia 2
HN - Honduras 2
KE - Kenya 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LU - Lussemburgo 2
NP - Nepal 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PE - Perù 2
SM - San Marino 2
TH - Thailandia 2
TN - Tunisia 2
UY - Uruguay 2
A1 - Anonimo 1
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
BS - Bahamas 1
CR - Costa Rica 1
DO - Repubblica Dominicana 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
NG - Nigeria 1
PS - Palestinian Territory 1
TG - Togo 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 10.523
Città #
Dallas 1.159
Dublin 719
Moscow 428
Chandler 367
Jacksonville 350
Singapore 256
Milan 239
Rome 114
Helsinki 113
Ashburn 106
Beijing 99
Abidjan 80
Woodbridge 75
San Mateo 74
Princeton 66
Brussels 63
Naples 59
Wilmington 55
Dearborn 53
The Dalles 47
Pescara 43
Los Angeles 41
Oleggio 41
New York 38
Turin 38
Ho Chi Minh City 33
Ann Arbor 32
Genova 30
Bari 27
Boardman 27
Hong Kong 25
Bologna 24
Campobasso 22
Council Bluffs 22
Montreal 22
Vittuone 22
Leawood 20
São Paulo 19
Florence 18
Kochi 18
Palermo 18
Munich 17
Parma 17
Johannesburg 16
Taranto 16
Houston 15
Rio de Janeiro 15
Frankfurt am Main 14
Morcone 14
Sorisole 14
Mountain View 13
Paris 13
Prato 13
Verona 13
Warsaw 13
Brescia 12
Salerno 12
San Francisco 12
Augusta 11
Castellamonte 11
Catania 11
Columbus 11
Istanbul 11
Napoli 11
Perugia 11
Silea 11
Tokyo 11
Toronto 11
Brooklyn 10
Chennai 10
Genoa 10
Montesilvano Marina 10
Sant'Agata de' Goti 10
Altamura 9
Ardabil 9
Corsico 9
Curepipe 9
Denver 9
Falkenstein 9
Hanoi 9
Mexico City 9
Monza 9
Mumbai 9
Oristano 9
Torino 9
Atlanta 8
Chions 8
Hefei 8
Jinan 8
Messina 8
Mondello 8
Poplar 8
Redwood City 8
Santa Clara 8
Appenzell 7
Auriflama 7
Aversa 7
Brasília 7
Dubai 7
Exeter 7
Totale 5.723
Nome #
Assessment in blended learning pathways of initial training for secondary school teachers 396
The Integration of Data Literacy, Media Literacy and/or Multi-Literacies for Media Education in the Postdigital Era 372
Riprogettazione del setting del laboratorio di tecnologie didattiche per la formazione iniziale degli insegnanti 352
Nuovi media per la didattica 280
Integrare l'educazione civica digitale nel curricolo verticale della scuola del primo ciclo. Primi passi di una ricerca-azione in Lombardia e Molise 251
Designing inclusive mathematics story-problems using artificial intelligence: a study involving prospective support teachers 230
Gamification As A Tool For Preventing Early School Leaving: A Possible Perspective? 199
Modulo 2: comunicare in Rete 189
Media education in Italia. Oggetti e ambiti della formazione 184
Nuovi media a scuola 176
Apprendimento informale in Rete. Dalla progettazione al mantenimento delle comunità on line 164
Insegnare e apprendere nelle pluriclassi. Prospettive e proposte didattiche per la scuola primaria 164
Recensione a: "I compiti a casa. Genitori, figli, insegnanti: a ciascuno il suo ruolo" di Philippe Meirieu 153
Fare coaching con gli EAS 145
Conclusioni 144
Coinvolgere e attivare gli studenti nella “grande aula” universitaria attraverso il Think Pair Share 143
Digital Citizenship Education in the First Cycle of Education. First Results of a Collaborative Research in Lombardy and Molise (Italy) 143
L’uso dei Mobile Instant Messaging nell’higher education. Verso una proposta orientativa-formativa di sviluppo della competenza mediale 141
Answer & Question 137
Introduzione 137
University Student Communities and Media Habits: From Formal LMS to Social Networks 136
Designing and re-designing the e-learning course «Teaching with Episodes of Situated Learning» 136
Disabilità e migrazioni: verso una proposta formativa per i futuri docenti 134
Quality of the learning environment in digital classrooms: an Italian case study 131
Comunità on line: criticità ed esperienze 125
DigComp as a Theoretical Framework for Media Education. Issues and Implications 124
Educare ai media per la narrazione e la memoria 123
Educare all’uso responsabile dei dispositivi digitali a scuola. L’uso del diario e dell'incidente critico. 122
From f2f To blended courses: an italian university case study in a school of education 120
Oltre la distanza: l’esperienza formativa degli studenti universitari durante la pandemia 118
Field Trip 115
Introduzione della robotica in attività di problem solving nella scuola primaria. Analisi dei livelli di focalizzazione sugli scopi del problema 115
La percezione del setting 114
Recensione a "Elogio dell'educazione lenta" di Joan Domènech Francesch 113
Gli strumenti dell'insegnante efficace 113
Uso del wiki come strumento a supporto della didattica online del tirocinio ADA 112
ICT Insegnare Con le Tecnologie - Idee per la scuola secondaria 110
Recensione a "La ricerca azione. Una strategia per il cambiamento nella scuola" di Bruno Losito e Gabriella Pozzo 109
Fare didattica nelle pluriclassi 108
Recensione a "Un’idea di scuola" di Pier Cesare Rivoltella 107
Grande aula universitaria on-line e feedback: un connubio possibile? 107
Developing feedback literacy in initial teacher education: Results from an investigation 106
Generazione Web in Lombardia e le politiche di innovazione scolastica del Paese 105
Innovazione dei setting per la didattica universitaria 104
Student Voice universitaria: il ruolo delle community degli studenti 103
Impatto del setting per lo sviluppo di competenze digitali nella formazione iniziale degli insegnanti 103
Strategie di uso dello smartphone degli studenti della scuola secondaria di secondo grado. 102
Il tema delle competenze in Italia, tra policy, visioni didattiche e prospettive di cittadinanza 100
Microlearning 99
La videolezione 97
Recensione a "Fare la Scuola, fare scuola Democrazia e pedagogia" di Philippe Meirieu 97
Sviluppo della proposta formativa "Benessere digitale - scuole" 97
Rubriche valutative 96
Digital written feedback to promote motivation and engagement. A case study in Higher Education 94
La formazione iniziale degli insegnanti di sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa sulle credenze professionali e i bisogni formativi degli specializzandi dell’Università del Molise 92
Linee guida per la Didattica digitale integrata (DDI) 92
Insegnare con le mappe 90
Tecnologie a scuola: riflessioni tra teoria ed esperienze lombarde 89
Media education in Italia 88
Il progetto: struttura, azioni e prospettive 87
Tutor 2.0: a moderation proposal in Social Networks 87
Ripensare la didattica universitaria tra innovazione e tradizione 86
GAMIFICATION AS A TOOL FOR PREVENTING EARLY SCHOOL LEAVING: A POSSIBLE PERSPECTIVE? 86
Conclusioni 86
Processi formativi transmediali in ambito informale. Il caso di una comunità professionale di insegnanti 83
The Integration of Computers into the Classroom as School Equipment: A Primary School Case Study 83
Media e tecnologie per la didattica 82
Teachers in Facebook: Information Retrieval, Informal Learning or Extension of the own Social Network? 82
La Formazione all'inclusione degli insegnanti di sostegno con Wiki e Forum 80
Lo storyboard 80
Informal Learning and Teacher Training on the Web: User Perceptions of Two Italian Online Communities for Teachers 78
L'etica in rete. Come ti comporti quando sei on line? Una proposta di educazione mediale per i ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado 76
Short Writing 76
Needs analysis in classroom digitalization projects 75
La didattica universitaria a distanza: implicazioni pedagogiche 75
Il processo inclusivo nei diversi contesti di vita: dalla teoria alla pratica 73
La moderazione sincrona 72
Naturale/artificiale: un approccio postdigitale al tema del paesaggio 72
The role of formal and informal paths of learning in risk prevention education 69
Sudden Shift to Distance Learning: Analysis of the Didactic Choices Made by Italian Secondary School Teachers in the First COVID-19 Lockdown 68
Integrazione della Data Literacy nella Media Literacy come framework per l’intervento media-educativo nella società degli algoritmi 66
Rappresentazioni e stili di moderazione. Il caso della community degli studenti di scienze della formazione primaria dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca 66
Teacher perceptions regarding the organization of learning space in technology-supported classrooms. A pilot study with italian school teachers 65
School Dropout in Secondary Education: A Systematic Review of the Literature in Italian Journals 64
Lavorare in gruppo: tecniche e strumenti. 63
Integration of LifeComp and DigComp 2.2 as a Theoretical Framework for Media Education 63
La moderazione asincrona 62
Il piano di valutazione 60
Promote engagement and motivation through digital formative feedback in Higher Education/Promuovere il coinvolgimento e la motivazione attraverso feedback formativi digitali nell'Higher Education 59
Social learning 55
Introduzione 53
Smart Learning by Design: A Framework for IoT-Driven Adaptive Classrooms and Inclusive Education 22
Media education in the Postdigital era: how to incorporate data literacy, media literacy, AI Literacy and/or multi-literacies into theoretical frameworks? 13
Totale 10.713
Categoria #
all - tutte 42.384
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 42.384


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021506 0 0 0 0 0 25 63 17 136 85 153 27
2021/2022498 19 72 24 64 39 23 27 59 81 51 26 13
2022/20231.917 212 87 41 164 133 205 32 67 826 41 56 53
2023/2024953 159 142 43 70 52 68 48 57 25 85 65 139
2024/20252.051 164 134 280 120 243 58 139 108 225 81 209 290
2025/20263.543 165 412 985 336 1.227 418 0 0 0 0 0 0
Totale 10.713