PETTI, Livia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.118
NA - Nord America 1.644
AS - Asia 222
AF - Africa 76
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 11
SA - Sud America 5
OC - Oceania 3
Totale 5.079
Nazione #
IT - Italia 1.646
US - Stati Uniti d'America 1.623
IE - Irlanda 711
FR - Francia 171
UA - Ucraina 167
FI - Finlandia 120
CN - Cina 106
DE - Germania 102
SE - Svezia 78
CI - Costa d'Avorio 74
BE - Belgio 62
SG - Singapore 52
CH - Svizzera 21
IN - India 21
CA - Canada 20
IR - Iran 12
EU - Europa 10
GB - Regno Unito 9
NL - Olanda 7
PH - Filippine 7
HK - Hong Kong 6
MY - Malesia 5
ES - Italia 4
RO - Romania 4
RU - Federazione Russa 4
CZ - Repubblica Ceca 3
ID - Indonesia 3
PL - Polonia 3
AU - Australia 2
CL - Cile 2
CO - Colombia 2
DK - Danimarca 2
GR - Grecia 2
SM - San Marino 2
TH - Thailandia 2
TR - Turchia 2
TW - Taiwan 2
VN - Vietnam 2
A1 - Anonimo 1
EC - Ecuador 1
EG - Egitto 1
KR - Corea 1
LK - Sri Lanka 1
MX - Messico 1
NZ - Nuova Zelanda 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 5.079
Città #
Dublin 711
Chandler 367
Jacksonville 350
Milan 176
Helsinki 110
Woodbridge 75
Abidjan 74
San Mateo 74
Princeton 66
Rome 64
Brussels 62
Wilmington 55
Dearborn 53
Oleggio 41
Turin 35
Beijing 33
Ann Arbor 32
Ashburn 31
Singapore 31
Genova 30
Pescara 30
Naples 29
Boardman 24
Vittuone 22
Leawood 20
Bari 19
Bologna 17
Morcone 14
Sorisole 14
Taranto 14
Florence 13
Mountain View 13
Campobasso 12
Palermo 12
Augusta 11
Castellamonte 11
Napoli 11
Paris 11
Silea 11
Brescia 10
Houston 10
Los Angeles 10
Montreal 10
Sant'Agata de' Goti 10
Verona 10
Altamura 9
Ardabil 9
Corsico 9
Monza 9
Parma 9
Torino 9
Chions 8
Hefei 8
Jinan 8
Messina 8
Mumbai 8
Redwood City 8
Salerno 8
Appenzell 7
Guagnano 7
Hangzhou 7
Mestre 7
Shenyang 7
Bergamo 6
Foggia 6
Norwalk 6
Oulu 6
Ravenna 6
Sesto San Giovanni 6
Teramo 6
West Jordan 6
Aversa 5
Cagliari 5
Caserta 5
Catania 5
Forlì 5
Genoa 5
Hebei 5
Modugno 5
Munich 5
Nocera Inferiore 5
Sedriano 5
Solofra 5
Sora 5
Alessandria 4
Bacoor 4
Bellinzona 4
Belluno 4
Borås 4
Falkenstein 4
Fisciano 4
Guangzhou 4
Kuala Lumpur 4
Lappeenranta 4
Macerata 4
Molise 4
Monmouth Junction 4
New York 4
Nuremberg 4
Perugia 4
Totale 3.160
Nome #
Riprogettazione del setting del laboratorio di tecnologie didattiche per la formazione iniziale degli insegnanti 249
Integrare l'educazione civica digitale nel curricolo verticale della scuola del primo ciclo. Primi passi di una ricerca-azione in Lombardia e Molise 203
Nuovi media per la didattica 130
Modulo 2: comunicare in Rete 126
Media education in Italia. Oggetti e ambiti della formazione 120
Nuovi media a scuola 120
Recensione a: "I compiti a casa. Genitori, figli, insegnanti: a ciascuno il suo ruolo" di Philippe Meirieu 114
Introduzione 101
L’uso dei Mobile Instant Messaging nell’higher education. Verso una proposta orientativa-formativa di sviluppo della competenza mediale 100
Uso del wiki come strumento a supporto della didattica online del tirocinio ADA 85
Fare coaching con gli EAS 84
Recensione a "Elogio dell'educazione lenta" di Joan Domènech Francesch 84
Apprendimento informale in Rete. Dalla progettazione al mantenimento delle comunità on line 82
Introduzione della robotica in attività di problem solving nella scuola primaria. Analisi dei livelli di focalizzazione sugli scopi del problema 82
Innovazione dei setting per la didattica universitaria 81
Recensione a "La ricerca azione. Una strategia per il cambiamento nella scuola" di Bruno Losito e Gabriella Pozzo 80
Oltre la distanza: l’esperienza formativa degli studenti universitari durante la pandemia 79
Recensione a "Un’idea di scuola" di Pier Cesare Rivoltella 79
Answer & Question 78
ICT Insegnare Con le Tecnologie - Idee per la scuola secondaria 75
Gli strumenti dell'insegnante efficace 74
Conclusioni 73
Sviluppo della proposta formativa "Benessere digitale - scuole" 72
Grande aula universitaria on-line e feedback: un connubio possibile? 72
Rubriche valutative 69
Student Voice universitaria: il ruolo delle community degli studenti 69
Recensione a "Fare la Scuola, fare scuola Democrazia e pedagogia" di Philippe Meirieu 68
Impatto del setting per lo sviluppo di competenze digitali nella formazione iniziale degli insegnanti 68
La percezione del setting 67
Designing and re-designing the e-learning course «Teaching with Episodes of Situated Learning» 66
Insegnare con le mappe 64
Digital Citizenship Education in the First Cycle of Education. First Results of a Collaborative Research in Lombardy and Molise (Italy) 64
Il tema delle competenze in Italia, tra policy, visioni didattiche e prospettive di cittadinanza 63
Educare ai media per la narrazione e la memoria 63
Field Trip 61
Comunità on line: criticità ed esperienze 61
La videolezione 60
Generazione Web in Lombardia e le politiche di innovazione scolastica del Paese 60
Media education in Italia 60
Tecnologie a scuola: riflessioni tra teoria ed esperienze lombarde 59
Educare all’uso responsabile dei dispositivi digitali a scuola. L’uso del diario e dell'incidente critico. 58
Media e tecnologie per la didattica 57
Quality of the learning environment in digital classrooms: an Italian case study 57
Strategie di uso dello smartphone degli studenti della scuola secondaria di secondo grado. 57
From f2f To blended courses: an italian university case study in a school of education 56
Tutor 2.0: a moderation proposal in Social Networks 55
La formazione iniziale degli insegnanti di sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa sulle credenze professionali e i bisogni formativi degli specializzandi dell’Università del Molise 53
Linee guida per la Didattica digitale integrata (DDI) 53
Teachers in Facebook: Information Retrieval, Informal Learning or Extension of the own Social Network? 52
La Formazione all'inclusione degli insegnanti di sostegno con Wiki e Forum 51
Informal Learning and Teacher Training on the Web: User Perceptions of Two Italian Online Communities for Teachers 50
L'etica in rete. Come ti comporti quando sei on line? Una proposta di educazione mediale per i ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado 50
Short Writing 50
The Integration of Computers into the Classroom as School Equipment: A Primary School Case Study 50
Ripensare la didattica universitaria tra innovazione e tradizione 49
University Student Communities and Media Habits: From Formal LMS to Social Networks 49
La didattica universitaria a distanza: implicazioni pedagogiche 49
Microlearning 47
Insegnare e apprendere nelle pluriclassi. Prospettive e proposte didattiche per la scuola primaria 45
Teacher perceptions regarding the organization of learning space in technology-supported classrooms. A pilot study with italian school teachers 43
Rappresentazioni e stili di moderazione. Il caso della community degli studenti di scienze della formazione primaria dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca 43
Fare didattica nelle pluriclassi 42
DigComp as a Theoretical Framework for Media Education. Issues and Implications 42
Lavorare in gruppo: tecniche e strumenti. 41
The role of formal and informal paths of learning in risk prevention education 40
Gamification As A Tool For Preventing Early School Leaving: A Possible Perspective? 39
Processi formativi transmediali in ambito informale. Il caso di una comunità professionale di insegnanti 39
Needs analysis in classroom digitalization projects 39
Lo storyboard 38
Il piano di valutazione 38
Il progetto: struttura, azioni e prospettive 36
Naturale/artificiale: un approccio postdigitale al tema del paesaggio 34
La moderazione asincrona 33
Sudden Shift to Distance Learning: Analysis of the Didactic Choices Made by Italian Secondary School Teachers in the First COVID-19 Lockdown 33
Integration of LifeComp and DigComp 2.2 as a Theoretical Framework for Media Education 33
Social learning 29
La moderazione sincrona 25
Developing feedback literacy in initial teacher education: Results from an investigation 22
Coinvolgere e attivare gli studenti nella “grande aula” universitaria attraverso il Think Pair Share 19
Integrazione della Data Literacy nella Media Literacy come framework per l’intervento media-educativo nella società degli algoritmi 18
Digital written feedback to promote motivation and engagement. A case study in Higher Education 17
Introduzione 16
Conclusioni 14
Promote engagement and motivation through digital formative feedback in Higher Education/Promuovere il coinvolgimento e la motivazione attraverso feedback formativi digitali nell'Higher Education 12
Il processo inclusivo nei diversi contesti di vita: dalla teoria alla pratica 7
Totale 5.245
Categoria #
all - tutte 21.637
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.637


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020660 22 19 71 26 54 40 113 66 94 39 22 94
2020/2021830 17 64 64 100 79 25 63 17 136 85 153 27
2021/2022498 19 72 24 64 39 23 27 59 81 51 26 13
2022/20231.917 212 87 41 164 133 205 32 67 826 41 56 53
2023/2024953 159 142 43 70 52 68 48 57 25 85 65 139
2024/2025126 126 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.245