PETTI, Livia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.802
NA - Nord America 1.836
AS - Asia 652
AF - Africa 103
SA - Sud America 88
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 11
OC - Oceania 10
Totale 6.502
Nazione #
IT - Italia 2.008
US - Stati Uniti d'America 1.791
IE - Irlanda 718
SG - Singapore 313
FR - Francia 207
UA - Ucraina 169
RU - Federazione Russa 159
CN - Cina 129
FI - Finlandia 124
DE - Germania 114
CI - Costa d'Avorio 80
SE - Svezia 78
BR - Brasile 67
BE - Belgio 63
NL - Olanda 43
IN - India 41
TR - Turchia 30
GB - Regno Unito 29
CA - Canada 28
CH - Svizzera 25
HK - Hong Kong 25
IR - Iran 21
MY - Malesia 18
PH - Filippine 13
EU - Europa 10
JP - Giappone 10
AU - Australia 9
GR - Grecia 9
ID - Indonesia 9
MU - Mauritius 9
ES - Italia 8
AT - Austria 7
MX - Messico 7
PL - Polonia 7
ZA - Sudafrica 7
PT - Portogallo 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
CO - Colombia 5
CY - Cipro 5
EC - Ecuador 5
JM - Giamaica 5
TW - Taiwan 5
VN - Vietnam 5
RO - Romania 4
CL - Cile 3
CZ - Repubblica Ceca 3
DK - Danimarca 3
HU - Ungheria 3
KR - Corea 3
LT - Lituania 3
MA - Marocco 3
NO - Norvegia 3
PA - Panama 3
AR - Argentina 2
AZ - Azerbaigian 2
BO - Bolivia 2
EE - Estonia 2
EG - Egitto 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LK - Sri Lanka 2
LU - Lussemburgo 2
PE - Perù 2
PK - Pakistan 2
SM - San Marino 2
TH - Thailandia 2
UZ - Uzbekistan 2
A1 - Anonimo 1
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
BD - Bangladesh 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
DO - Repubblica Dominicana 1
HN - Honduras 1
IQ - Iraq 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SA - Arabia Saudita 1
TN - Tunisia 1
UY - Uruguay 1
VE - Venezuela 1
Totale 6.502
Città #
Dublin 718
Chandler 367
Jacksonville 350
Milan 223
Singapore 140
Helsinki 113
Rome 89
Abidjan 80
Woodbridge 75
San Mateo 74
Princeton 66
Brussels 63
Wilmington 55
Dearborn 53
Naples 47
Ashburn 44
Oleggio 41
Pescara 39
Beijing 35
Turin 35
Ann Arbor 32
Genova 30
Bari 26
Boardman 26
Dallas 26
Vittuone 22
Bologna 21
Hong Kong 21
Leawood 20
Los Angeles 20
Campobasso 17
Florence 16
Kochi 14
Morcone 14
Palermo 14
Sorisole 14
Taranto 14
Mountain View 13
Paris 13
Parma 13
Prato 13
Verona 13
Brescia 12
Augusta 11
Castellamonte 11
Istanbul 11
Napoli 11
Silea 11
Houston 10
Montesilvano Marina 10
Montreal 10
Sant'Agata de' Goti 10
Altamura 9
Ardabil 9
Corsico 9
Curepipe 9
Falkenstein 9
Monza 9
Oristano 9
Torino 9
Chions 8
Hefei 8
Jinan 8
Messina 8
Mondello 8
Mumbai 8
Redwood City 8
Salerno 8
Appenzell 7
Auriflama 7
Aversa 7
Catania 7
Exeter 7
Gaziantep 7
Guagnano 7
Hangzhou 7
Kuala Lumpur 7
Mestre 7
Shenyang 7
Bergamo 6
Cagliari 6
Foggia 6
Frankfurt am Main 6
Isernia 6
Norwalk 6
Oulu 6
Perugia 6
Ravenna 6
Sesto San Giovanni 6
Teramo 6
Vienna 6
West Jordan 6
Caserta 5
Catanzaro 5
Cuauhtémoc 5
Dubai 5
Ferrara 5
Forlì 5
Genoa 5
Hebei 5
Totale 3.557
Nome #
Riprogettazione del setting del laboratorio di tecnologie didattiche per la formazione iniziale degli insegnanti 281
Integrare l'educazione civica digitale nel curricolo verticale della scuola del primo ciclo. Primi passi di una ricerca-azione in Lombardia e Molise 229
Nuovi media per la didattica 203
Modulo 2: comunicare in Rete 159
Media education in Italia. Oggetti e ambiti della formazione 158
Designing inclusive mathematics story-problems using artificial intelligence: a study involving prospective support teachers 137
Nuovi media a scuola 135
Recensione a: "I compiti a casa. Genitori, figli, insegnanti: a ciascuno il suo ruolo" di Philippe Meirieu 121
Gamification As A Tool For Preventing Early School Leaving: A Possible Perspective? 117
L’uso dei Mobile Instant Messaging nell’higher education. Verso una proposta orientativa-formativa di sviluppo della competenza mediale 114
Quality of the learning environment in digital classrooms: an Italian case study 108
Apprendimento informale in Rete. Dalla progettazione al mantenimento delle comunità on line 106
University Student Communities and Media Habits: From Formal LMS to Social Networks 106
Introduzione 105
Insegnare e apprendere nelle pluriclassi. Prospettive e proposte didattiche per la scuola primaria 95
Fare coaching con gli EAS 94
Uso del wiki come strumento a supporto della didattica online del tirocinio ADA 92
Oltre la distanza: l’esperienza formativa degli studenti universitari durante la pandemia 91
Answer & Question 91
Introduzione della robotica in attività di problem solving nella scuola primaria. Analisi dei livelli di focalizzazione sugli scopi del problema 91
ICT Insegnare Con le Tecnologie - Idee per la scuola secondaria 89
Recensione a "Elogio dell'educazione lenta" di Joan Domènech Francesch 88
Recensione a "Un’idea di scuola" di Pier Cesare Rivoltella 86
Recensione a "La ricerca azione. Una strategia per il cambiamento nella scuola" di Bruno Losito e Gabriella Pozzo 86
Innovazione dei setting per la didattica universitaria 86
Gli strumenti dell'insegnante efficace 86
Conclusioni 85
Digital Citizenship Education in the First Cycle of Education. First Results of a Collaborative Research in Lombardy and Molise (Italy) 84
La percezione del setting 81
Grande aula universitaria on-line e feedback: un connubio possibile? 81
La videolezione 80
Sviluppo della proposta formativa "Benessere digitale - scuole" 78
Educare ai media per la narrazione e la memoria 78
Impatto del setting per lo sviluppo di competenze digitali nella formazione iniziale degli insegnanti 78
Designing and re-designing the e-learning course «Teaching with Episodes of Situated Learning» 77
Rubriche valutative 76
Student Voice universitaria: il ruolo delle community degli studenti 76
Educare all’uso responsabile dei dispositivi digitali a scuola. L’uso del diario e dell'incidente critico. 75
Recensione a "Fare la Scuola, fare scuola Democrazia e pedagogia" di Philippe Meirieu 74
Strategie di uso dello smartphone degli studenti della scuola secondaria di secondo grado. 74
Comunità on line: criticità ed esperienze 73
Il tema delle competenze in Italia, tra policy, visioni didattiche e prospettive di cittadinanza 71
Generazione Web in Lombardia e le politiche di innovazione scolastica del Paese 70
From f2f To blended courses: an italian university case study in a school of education 70
Coinvolgere e attivare gli studenti nella “grande aula” universitaria attraverso il Think Pair Share 69
Field Trip 69
Insegnare con le mappe 69
Media education in Italia 69
Tecnologie a scuola: riflessioni tra teoria ed esperienze lombarde 65
Tutor 2.0: a moderation proposal in Social Networks 65
La formazione iniziale degli insegnanti di sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa sulle credenze professionali e i bisogni formativi degli specializzandi dell’Università del Molise 63
DigComp as a Theoretical Framework for Media Education. Issues and Implications 63
Media e tecnologie per la didattica 61
Teachers in Facebook: Information Retrieval, Informal Learning or Extension of the own Social Network? 60
Linee guida per la Didattica digitale integrata (DDI) 59
Fare didattica nelle pluriclassi 58
Ripensare la didattica universitaria tra innovazione e tradizione 58
The Integration of Computers into the Classroom as School Equipment: A Primary School Case Study 58
Informal Learning and Teacher Training on the Web: User Perceptions of Two Italian Online Communities for Teachers 57
La Formazione all'inclusione degli insegnanti di sostegno con Wiki e Forum 57
Short Writing 55
La didattica universitaria a distanza: implicazioni pedagogiche 55
Lo storyboard 55
Il progetto: struttura, azioni e prospettive 54
L'etica in rete. Come ti comporti quando sei on line? Una proposta di educazione mediale per i ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado 53
Naturale/artificiale: un approccio postdigitale al tema del paesaggio 53
Microlearning 50
Lavorare in gruppo: tecniche e strumenti. 49
Rappresentazioni e stili di moderazione. Il caso della community degli studenti di scienze della formazione primaria dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca 49
Teacher perceptions regarding the organization of learning space in technology-supported classrooms. A pilot study with italian school teachers 48
Needs analysis in classroom digitalization projects 46
The role of formal and informal paths of learning in risk prevention education 46
Developing feedback literacy in initial teacher education: Results from an investigation 43
Processi formativi transmediali in ambito informale. Il caso di una comunità professionale di insegnanti 43
Sudden Shift to Distance Learning: Analysis of the Didactic Choices Made by Italian Secondary School Teachers in the First COVID-19 Lockdown 43
Il piano di valutazione 43
Integration of LifeComp and DigComp 2.2 as a Theoretical Framework for Media Education 43
La moderazione asincrona 38
Il processo inclusivo nei diversi contesti di vita: dalla teoria alla pratica 36
Integrazione della Data Literacy nella Media Literacy come framework per l’intervento media-educativo nella società degli algoritmi 36
Social learning 36
Digital written feedback to promote motivation and engagement. A case study in Higher Education 35
Promote engagement and motivation through digital formative feedback in Higher Education/Promuovere il coinvolgimento e la motivazione attraverso feedback formativi digitali nell'Higher Education 35
La moderazione sincrona 30
Conclusioni 29
Introduzione 25
GAMIFICATION AS A TOOL FOR PREVENTING EARLY SCHOOL LEAVING: A POSSIBLE PERSPECTIVE? 11
Disabilità e migrazioni: verso una proposta formativa per i futuri docenti 6
Totale 6.680
Categoria #
all - tutte 31.169
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.169


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020116 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 22 94
2020/2021830 17 64 64 100 79 25 63 17 136 85 153 27
2021/2022498 19 72 24 64 39 23 27 59 81 51 26 13
2022/20231.917 212 87 41 164 133 205 32 67 826 41 56 53
2023/2024953 159 142 43 70 52 68 48 57 25 85 65 139
2024/20251.561 164 134 280 120 243 58 139 108 225 81 9 0
Totale 6.680