Nel capitolo ci si sofferma, dal punto di vista teorico, sulla didattica agita nelle pluriclassi mettendone in evidenza alcuni aspetti: la progettazione di percorsi ed attività dotati di senso, che tengano conto dei bisogni dei bambini senza dimenticare l’ambiente che li circonda; il valore del lavoro collaborativo tra gli insegnanti (collegialità); l’utilizzo di metodi e metodologie diversificati, poiché plurali sono le età, i bisogni e i traguardi di cui l’insegnante deve tener conto.
Fare didattica nelle pluriclassi
Petti Livia;
2023-01-01
Abstract
Nel capitolo ci si sofferma, dal punto di vista teorico, sulla didattica agita nelle pluriclassi mettendone in evidenza alcuni aspetti: la progettazione di percorsi ed attività dotati di senso, che tengano conto dei bisogni dei bambini senza dimenticare l’ambiente che li circonda; il valore del lavoro collaborativo tra gli insegnanti (collegialità); l’utilizzo di metodi e metodologie diversificati, poiché plurali sono le età, i bisogni e i traguardi di cui l’insegnante deve tener conto.File in questo prodotto:
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