Lo studio del percorso blended learning del tirocinio ADA della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Milano-Bicocca, focalizzato sulla costruzione di testi collaborativi, ha fatto emergere la necessità di sperimentare un modello di analisi dell'uso del wiki nella didattica. Tale modello si basa sulla messa a sistema dei risultati delle interviste a tutti i conduttori e a un campione di studienti e sull'adozione di un modello di analisi dei testi prodotti collaborativamente nel wiki. L'esito dell'analisi ha avuto come esito il raffinamento del processo didattico on line e la riprogettazione del setting on line.
Uso del wiki come strumento a supporto della didattica online del tirocinio ADA
PETTI, Livia
2010-01-01
Abstract
Lo studio del percorso blended learning del tirocinio ADA della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Milano-Bicocca, focalizzato sulla costruzione di testi collaborativi, ha fatto emergere la necessità di sperimentare un modello di analisi dell'uso del wiki nella didattica. Tale modello si basa sulla messa a sistema dei risultati delle interviste a tutti i conduttori e a un campione di studienti e sull'adozione di un modello di analisi dei testi prodotti collaborativamente nel wiki. L'esito dell'analisi ha avuto come esito il raffinamento del processo didattico on line e la riprogettazione del setting on line.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.