Nel capitolo viene descritto il progetto “Insegnare e apprendere nelle pluriclassi. Un percorso di ricerca-formazione” che ha coinvolto il gruppo di ricerca del Dipartimento di Scienze Umanistiche Sociali e della Formazione (S.U.S.e F.) dell’Università degli Studi del Molise e l’Istituto Omnicomprensivo G. Spataro con sede a Gissi (CH). Hanno partecipato al progetto 20 insegnanti delle pluriclassi della scuola primaria dei plessi di Carpineto Sinello, Guilmi, Casalanguida, Furci, Liscia, San Buono che sono stati coinvolti nel lavoro di ricerca-formazione per due anni scolastici, precisamente l’a.s. 2020-21 e l’a.s 2021-22. Obiettivo del progetto è stato quello di riflettere e migliorare i processi di insegnamento e apprendimento nelle pluriclassi.
Il progetto: struttura, azioni e prospettive
Petti Livia;Galizia Leo
2023-01-01
Abstract
Nel capitolo viene descritto il progetto “Insegnare e apprendere nelle pluriclassi. Un percorso di ricerca-formazione” che ha coinvolto il gruppo di ricerca del Dipartimento di Scienze Umanistiche Sociali e della Formazione (S.U.S.e F.) dell’Università degli Studi del Molise e l’Istituto Omnicomprensivo G. Spataro con sede a Gissi (CH). Hanno partecipato al progetto 20 insegnanti delle pluriclassi della scuola primaria dei plessi di Carpineto Sinello, Guilmi, Casalanguida, Furci, Liscia, San Buono che sono stati coinvolti nel lavoro di ricerca-formazione per due anni scolastici, precisamente l’a.s. 2020-21 e l’a.s 2021-22. Obiettivo del progetto è stato quello di riflettere e migliorare i processi di insegnamento e apprendimento nelle pluriclassi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.