DE ANGELIS, Marta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.853
NA - Nord America 793
AS - Asia 233
AF - Africa 60
SA - Sud America 26
OC - Oceania 3
Totale 2.968
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 764
IT - Italia 753
IE - Irlanda 585
SG - Singapore 164
RU - Federazione Russa 134
FI - Finlandia 77
BE - Belgio 63
FR - Francia 52
CI - Costa d'Avorio 51
DE - Germania 50
NL - Olanda 34
CA - Canada 27
BR - Brasile 24
GB - Regno Unito 24
CH - Svizzera 17
CN - Cina 16
SE - Svezia 14
HK - Hong Kong 13
SI - Slovenia 12
ES - Italia 8
LT - Lituania 8
MY - Malesia 8
GR - Grecia 6
ID - Indonesia 5
TR - Turchia 5
IL - Israele 4
ZA - Sudafrica 4
AU - Australia 3
NG - Nigeria 3
PT - Portogallo 3
TW - Taiwan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AT - Austria 2
CO - Colombia 2
HU - Ungheria 2
IN - India 2
IR - Iran 2
MK - Macedonia 2
UA - Ucraina 2
CR - Costa Rica 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
IQ - Iraq 1
JO - Giordania 1
JP - Giappone 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LB - Libano 1
MX - Messico 1
NO - Norvegia 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
PL - Polonia 1
RO - Romania 1
SA - Arabia Saudita 1
UG - Uganda 1
VN - Vietnam 1
Totale 2.968
Città #
Dublin 583
Chandler 270
Helsinki 75
Brussels 62
Singapore 59
Rome 58
Abidjan 51
Naples 45
Princeton 45
Milan 39
Wilmington 39
Boardman 26
Salerno 20
Bari 19
Ashburn 15
Moscow 13
Pescara 13
Hong Kong 12
Falkenstein 11
London 11
Bologna 10
Montreal 10
Potenza 10
San Cipriano Picentino 10
San Giuliano Milanese 10
Ailano 9
Dallas 8
Frankfurt am Main 8
Toronto 8
Turin 8
Verona 8
Auriflama 7
Campagna 6
Casoria 6
Fisciano 6
Kuala Lumpur 6
Los Angeles 6
Molise 6
Norwalk 6
Redmond 6
Vigevano 6
Bolzano 5
Cagliari 5
Champery 5
Istanbul 5
Marigliano 5
Morcone 5
Mountain View 5
Munich 5
Nocera Inferiore 5
Ottawa 5
Padova 5
Paris 5
Pescina 5
Sant'Agata de' Goti 5
Segrate 5
Amsterdam 4
Athens 4
Buttwil 4
Cape Town 4
Catania 4
Dronten 4
Florence 4
Lecce 4
Maddaloni 4
Monte di Procida 4
Montesilvano Marina 4
Novafeltria 4
Oratino 4
Palermo 4
Rockville 4
Verdellino 4
West Jordan 4
Altamura 3
Bandung 3
Benevento 3
Brescia 3
Calcinate 3
Campobasso 3
Cinisello Balsamo 3
Citta 3
Dalmine 3
Fano 3
Isernia 3
Lagos 3
Lugano 3
Montagny 3
Montecorvino Rovella 3
Natal 3
Oxted 3
Pantigliate 3
Piazzola sul Brenta 3
Prato 3
Qualiano 3
Quattro Castella 3
Siena 3
Solofra 3
Vidigulfo 3
Villiers-sur-Marne 3
Bagnolo San Vito 2
Totale 1.849
Nome #
Il problem solving collaborativo nella scuola primaria: attuale stato dell’arte 156
Gamification As A Tool For Preventing Early School Leaving: A Possible Perspective? 117
La valutazione dell’insegnamento come pratica riflessiva condivisa 102
In presenza o a distanza? Alcuni principi e pratiche per una didattica efficace 96
Valutare le competenze del docente inclusivo: revisione sistematica nei corsi di specializzazione sul sostegno in Italia 80
La qualità del video nel processo di insegnamento-apprendimento 80
Il post digitale. Società, Culture, Didattica. 78
Coinvolgere e attivare gli studenti nella “grande aula” universitaria attraverso il Think Pair Share 69
Un modello di formazione blended di Faculty Development: il progetto TILD Unifg 68
Tra presenza e distanza: la formazione degli insegnanti di sostegno 67
La formazione iniziale degli insegnanti di sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa sulle credenze professionali e i bisogni formativi degli specializzandi dell’Università del Molise 63
A personalized feedback system to support teacher training 59
La valutazione nella scuola dell’ infanzia. Aspetti critici e funzioni in un’ottica di continuità 56
L’e-tutoring nei percorsi di formazione online 55
Uno strumento per valutare le competenze del docente specializzato: il questionario BEST (BEcome a Special education Teacher) 54
Le competenze professionali degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: esperienze nazionali e internazionali a confronto 54
Improving learning with augmented reality: A didactic re-mediation model from inf@nzia digitales 3.6 53
Costruzione e validazione di uno strumento per la valutazione delle abilità inferenziali nella scuola primaria: l’AbInf test 53
Riconoscere e valutare le competenze del docente specializzato 52
Progettazione, valutazione, efficacia formativa 52
Designing situated learning experiences for smart cities: the Inf@nziaDigiTales3.6 experience 52
Sull’efficacia della formazione dei docenti: l’importanza di riflettere e costruire sull’esperienza 51
Decentralization tendencies and teacher evaluation policies in European countries 50
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico 50
Monitoraggio e valutazione nell’e-learning 50
DISTANCE LEARNING: PLANNING OF MASSIVE OPEN ONLINE COURSES 50
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH 50
La progettazione di ambienti multimediali, tra realtà e virtualità, a supporto degli apprendimenti 50
La valutazione degli insegnanti in Italia: problematicità attuali e prospettive future di ricerca 48
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 47
Review of Factors Underlying the School Dropout Phenomenon in Instruments Used with Students, Parents, and Teachers 46
INCLUSIVE EDUCATION OF FOREIGN STUDENTS IN ITALY 46
Imparare valutando: un'indagine sul ruolo del feedback e del peer feedback nella formazione iniziale dei docenti 45
Favorire la corresponsabilità educativa: uno strumento di valutazione per docenti e genitori per la lotta agli stereotipi e contrasto alle discriminazioni di genere 45
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT 44
Developing feedback literacy in initial teacher education: Results from an investigation 43
Introduzione 43
ONLINE EVALUATION IN THE MASSIVE COURSES 43
Progettare la valutazione per competenze nell'istruzione superiore 42
Tra i banchi di scuola e nei corridoi: identità di genere tra scontro e conoscenza 42
Video-documentare l’azione in situazione: il lavoro di gruppo nel laboratorio Rimedi@ 39
TEACHER EVALUATION IN ITALY: PROBLEMATIC NODES AND CRITICAL FEATURES 38
La valutazione formativa negli ambienti di apprendimento online: pratiche efficaci nel primo ciclo di istruzione 35
Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale 35
Un sistema automatizzato di feedback personalizzato per il supporto nei processi di formazione: il modello COFACTOR 33
Musica e transfer degli apprendimenti: apprendimenti musicali, abilità fonologiche e linguistiche nella scuola dell’infanzia 33
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH 33
PROMOTING THE PEER FEEDBACK AT UNIVERSITY: THEORETICAL MODELS AND BEST PRACTICES 33
Un modello di ri-mediazione didattica per la fruizione di beni culturali 32
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 31
Uno strumento per la valutazione degli insegnanti: Reflective Questionnaire for Teacher Self Appraisal (REQUEST) 28
Valutare le competenze all'Università 28
SOCIAL NETWORKS IN LEARNING PROCESSES 27
THE STUDENT-CENTRED METHODOLOGIES AT THE UNIVERSITY FOR LEARNING IMPROVEMENTS 27
TURNING THE TEACHER TRAINING TO THE DIGITAL KEY 26
Lo stato della ricerca didattica in Italia: una Scoping Review 25
Progetti per la lotta agli stereotipi e contrasto alle discriminazioni di genere. Uno strumento di valutazione per docenti e genitori a favore della corresponsabilità educativa 25
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT 24
Transfer of Learning and New Technologies. Methodological and Educational Reflections to Promote Learning and Inclusion 20
Assessing the Impact of the TILD Faculty Development Program Through Pre-Post Analysis of Teacher Syllabi 18
A pre-post syllabus analysis to assess the impact of the TILD faculty development program 16
Validazione di una prova per valutare le abilità di riassunto nella scuola primaria 14
GAMIFICATION AS A TOOL FOR PREVENTING EARLY SCHOOL LEAVING: A POSSIBLE PERSPECTIVE? 11
Innovare la didattica universitaria tramite lo sviluppo delle competenze didattiche dei docenti universitari: il Progetto TILD dell’Università di Foggia 11
Potenziare il lessico nella scuola primaria 5
Review of Factors Underlying the School Dropout Phenomenon in Instruments Used with Students, Parents, and Teachers 2
Totale 3.050
Categoria #
all - tutte 20.142
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 20.142


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022270 0 0 0 0 0 0 99 46 47 15 17 46
2022/20231.507 165 74 32 90 96 117 43 85 664 59 57 25
2023/2024453 61 29 39 26 23 22 38 33 11 29 30 112
2024/2025820 90 28 129 42 184 58 51 58 139 33 8 0
Totale 3.050