DE ANGELIS, Marta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.261
NA - Nord America 2.012
AS - Asia 710
SA - Sud America 411
AF - Africa 91
OC - Oceania 12
Totale 6.497
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.934
RU - Federazione Russa 1.244
IT - Italia 920
IE - Irlanda 586
BR - Brasile 341
SG - Singapore 285
VN - Vietnam 138
CN - Cina 133
FI - Finlandia 80
FR - Francia 73
DE - Germania 64
BE - Belgio 63
GB - Regno Unito 57
NL - Olanda 54
CI - Costa d'Avorio 52
CA - Canada 49
AR - Argentina 29
SE - Svezia 24
BD - Bangladesh 21
ZA - Sudafrica 21
MX - Messico 19
HK - Hong Kong 18
ID - Indonesia 18
CH - Svizzera 17
ES - Italia 15
PL - Polonia 15
AU - Australia 12
SI - Slovenia 12
IN - India 11
JP - Giappone 10
LT - Lituania 10
TR - Turchia 10
EC - Ecuador 9
IQ - Iraq 9
MY - Malesia 8
PE - Perù 8
VE - Venezuela 8
EG - Egitto 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
CL - Cile 6
CO - Colombia 6
GR - Grecia 6
IL - Israele 5
SA - Arabia Saudita 5
UA - Ucraina 5
IR - Iran 4
NG - Nigeria 4
NP - Nepal 4
PK - Pakistan 4
AT - Austria 3
DO - Repubblica Dominicana 3
HU - Ungheria 3
JO - Giordania 3
KZ - Kazakistan 3
LB - Libano 3
PT - Portogallo 3
TW - Taiwan 3
HN - Honduras 2
JM - Giamaica 2
KE - Kenya 2
MK - Macedonia 2
PY - Paraguay 2
TL - Timor Orientale 2
TN - Tunisia 2
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BW - Botswana 1
CR - Costa Rica 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MM - Myanmar 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
PH - Filippine 1
RO - Romania 1
SV - El Salvador 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UG - Uganda 1
UY - Uruguay 1
Totale 6.497
Città #
Dallas 741
Dublin 584
Moscow 404
Chandler 270
Singapore 135
Ashburn 86
Rome 81
Helsinki 75
The Dalles 65
Beijing 63
Brussels 62
Naples 58
Abidjan 52
Ho Chi Minh City 52
Milan 51
Princeton 45
Wilmington 39
Los Angeles 38
São Paulo 36
New York 31
Boardman 29
Hanoi 26
Bari 20
Montreal 20
Salerno 20
Rio de Janeiro 18
Hong Kong 17
London 16
Frankfurt am Main 14
Pescara 14
Poplar 14
Warsaw 14
Munich 13
Toronto 13
Denver 12
Falkenstein 11
Amsterdam 10
Bologna 10
Johannesburg 10
Mexico City 10
Potenza 10
San Cipriano Picentino 10
San Giuliano Milanese 10
Santa Clara 10
Tokyo 10
Ailano 9
Atlanta 9
Council Bluffs 9
Palermo 9
Brasília 8
Curitiba 8
Fisciano 8
Stockholm 8
Turin 8
Verona 8
Auriflama 7
Belo Horizonte 7
Chennai 7
Chicago 7
Salvador 7
Boston 6
Brooklyn 6
Campagna 6
Casoria 6
Guayaquil 6
Haiphong 6
Kuala Lumpur 6
Molise 6
Norwalk 6
Paris 6
Redmond 6
Vigevano 6
Bolzano 5
Brescia 5
Cagliari 5
Cairo 5
Campobasso 5
Cape Town 5
Catania 5
Champery 5
Columbus 5
Da Nang 5
Dhaka 5
Florence 5
Istanbul 5
Manchester 5
Marigliano 5
Morcone 5
Mountain View 5
Nocera Inferiore 5
Ottawa 5
Padova 5
Pescina 5
Phoenix 5
Sant'Agata de' Goti 5
Segrate 5
Verdellino 5
Athens 4
Baghdad 4
Bandung 4
Totale 3.657
Nome #
La formazione degli insegnanti di sostegno: distance learning, social network e differenze di genere. 424
Il problem solving collaborativo nella scuola primaria: attuale stato dell’arte 244
Potenziare il lessico nella scuola primaria 224
Gamification As A Tool For Preventing Early School Leaving: A Possible Perspective? 202
La valutazione dell’insegnamento come pratica riflessiva condivisa 162
In presenza o a distanza? Alcuni principi e pratiche per una didattica efficace 155
Coinvolgere e attivare gli studenti nella “grande aula” universitaria attraverso il Think Pair Share 147
Il post digitale. Società, Culture, Didattica. 133
A personalized feedback system to support teacher training 114
Developing feedback literacy in initial teacher education: Results from an investigation 111
Improving learning with augmented reality: A didactic re-mediation model from inf@nzia digitales 3.6 111
Imparare valutando: un'indagine sul ruolo del feedback e del peer feedback nella formazione iniziale dei docenti 110
Tra presenza e distanza: la formazione degli insegnanti di sostegno 110
Valutare le competenze del docente inclusivo: revisione sistematica nei corsi di specializzazione sul sostegno in Italia 105
Favorire la corresponsabilità educativa: uno strumento di valutazione per docenti e genitori per la lotta agli stereotipi e contrasto alle discriminazioni di genere 105
Designing situated learning experiences for smart cities: the Inf@nziaDigiTales3.6 experience 105
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico 103
DISTANCE LEARNING: PLANNING OF MASSIVE OPEN ONLINE COURSES 102
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT 102
Costruzione e validazione di uno strumento per la valutazione delle abilità inferenziali nella scuola primaria: l’AbInf test 101
La qualità del video nel processo di insegnamento-apprendimento 101
Decentralization tendencies and teacher evaluation policies in European countries 100
La valutazione nella scuola dell’ infanzia. Aspetti critici e funzioni in un’ottica di continuità 100
Monitoraggio e valutazione nell’e-learning 99
Le competenze professionali degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: esperienze nazionali e internazionali a confronto 99
La formazione iniziale degli insegnanti di sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa sulle credenze professionali e i bisogni formativi degli specializzandi dell’Università del Molise 94
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH 93
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 93
Un modello di formazione blended di Faculty Development: il progetto TILD Unifg 92
GAMIFICATION AS A TOOL FOR PREVENTING EARLY SCHOOL LEAVING: A POSSIBLE PERSPECTIVE? 90
Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale 89
PROMOTING THE PEER FEEDBACK AT UNIVERSITY: THEORETICAL MODELS AND BEST PRACTICES 86
Riconoscere e valutare le competenze del docente specializzato 84
Review of Factors Underlying the School Dropout Phenomenon in Instruments Used with Students, Parents, and Teachers 83
L’e-tutoring nei percorsi di formazione online 83
Valutare le competenze all'Università 82
Progettazione, valutazione, efficacia formativa 81
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH 81
Introduzione 78
Sull’efficacia della formazione dei docenti: l’importanza di riflettere e costruire sull’esperienza 78
Transfer of Learning and New Technologies. Methodological and Educational Reflections to Promote Learning and Inclusion 78
La progettazione di ambienti multimediali, tra realtà e virtualità, a supporto degli apprendimenti 77
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT 76
THE STUDENT-CENTRED METHODOLOGIES AT THE UNIVERSITY FOR LEARNING IMPROVEMENTS 76
Uno strumento per valutare le competenze del docente specializzato: il questionario BEST (BEcome a Special education Teacher) 75
TURNING THE TEACHER TRAINING TO THE DIGITAL KEY 73
INCLUSIVE EDUCATION OF FOREIGN STUDENTS IN ITALY 72
Un sistema automatizzato di feedback personalizzato per il supporto nei processi di formazione: il modello COFACTOR 71
La valutazione degli insegnanti in Italia: problematicità attuali e prospettive future di ricerca 71
SOCIAL NETWORKS IN LEARNING PROCESSES 71
TEACHER EVALUATION IN ITALY: PROBLEMATIC NODES AND CRITICAL FEATURES 71
ONLINE EVALUATION IN THE MASSIVE COURSES 70
Assessing the Impact of the TILD Faculty Development Program Through Pre-Post Analysis of Teacher Syllabi 69
Tra i banchi di scuola e nei corridoi: identità di genere tra scontro e conoscenza 69
Improving Vocabulary Skills: What Strategies to Be Applied in Primary School? 66
Musica e transfer degli apprendimenti: apprendimenti musicali, abilità fonologiche e linguistiche nella scuola dell’infanzia 66
Progettare la valutazione per competenze nell'istruzione superiore 62
A pre-post syllabus analysis to assess the impact of the TILD faculty development program 62
Video-documentare l’azione in situazione: il lavoro di gruppo nel laboratorio Rimedi@ 61
La valutazione formativa negli ambienti di apprendimento online: pratiche efficaci nel primo ciclo di istruzione 57
Un modello di ri-mediazione didattica per la fruizione di beni culturali 56
Uno strumento per la valutazione degli insegnanti: Reflective Questionnaire for Teacher Self Appraisal (REQUEST) 55
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 54
Lo stato della ricerca didattica in Italia: una Scoping Review 53
Progetti per la lotta agli stereotipi e contrasto alle discriminazioni di genere. Uno strumento di valutazione per docenti e genitori a favore della corresponsabilità educativa 49
Review of Factors Underlying the School Dropout Phenomenon in Instruments Used with Students, Parents, and Teachers 48
Validazione di una prova per valutare le abilità di riassunto nella scuola primaria 43
Innovare la didattica universitaria tramite lo sviluppo delle competenze didattiche dei docenti universitari: il Progetto TILD dell’Università di Foggia 27
Oltre la dispersione scolastica: il ruolo dei docenti tra autoefficacia e pratiche didattiche 26
Studenti e dispersione: un’analisi delle percezioni e dei fattori implicati 23
Totale 6.583
Categoria #
all - tutte 29.371
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.371


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022270 0 0 0 0 0 0 99 46 47 15 17 46
2022/20231.507 165 74 32 90 96 117 43 85 664 59 57 25
2023/2024453 61 29 39 26 23 22 38 33 11 29 30 112
2024/20251.150 90 28 129 42 184 58 51 58 139 33 185 153
2025/20263.203 129 433 647 487 1.094 413 0 0 0 0 0 0
Totale 6.583