DE ANGELIS, Marta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.432
NA - Nord America 710
AS - Asia 70
AF - Africa 58
SA - Sud America 2
OC - Oceania 1
Totale 2.273
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 697
IT - Italia 586
IE - Irlanda 582
FI - Finlandia 71
BE - Belgio 57
CI - Costa d'Avorio 51
SG - Singapore 48
DE - Germania 32
FR - Francia 30
CH - Svizzera 17
SE - Svezia 14
CA - Canada 13
NL - Olanda 12
SI - Slovenia 12
MY - Malesia 7
ES - Italia 5
GB - Regno Unito 4
IL - Israele 4
NG - Nigeria 3
BR - Brasile 2
IN - India 2
IR - Iran 2
MK - Macedonia 2
TW - Taiwan 2
UA - Ucraina 2
ZA - Sudafrica 2
AU - Australia 1
CN - Cina 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
HK - Hong Kong 1
IQ - Iraq 1
NO - Norvegia 1
PH - Filippine 1
PL - Polonia 1
RO - Romania 1
RU - Federazione Russa 1
UG - Uganda 1
VN - Vietnam 1
Totale 2.273
Città #
Dublin 580
Chandler 270
Helsinki 69
Brussels 56
Abidjan 51
Princeton 45
Wilmington 39
Rome 34
Singapore 26
Boardman 25
Naples 25
Milan 24
Salerno 20
Bari 19
Pescara 12
Ashburn 11
Montreal 10
Potenza 10
San Cipriano Picentino 10
San Giuliano Milanese 10
Ailano 9
Bologna 8
Campagna 6
Casoria 6
Dallas 6
Molise 6
Norwalk 6
Redmond 6
Vigevano 6
Cagliari 5
Champery 5
Falkenstein 5
Kuala Lumpur 5
Los Angeles 5
Marigliano 5
Morcone 5
Mountain View 5
Nocera Inferiore 5
Padova 5
Pescina 5
Sant'Agata de' Goti 5
Segrate 5
Verona 5
Bolzano 4
Buttwil 4
Dronten 4
Florence 4
Lecce 4
Maddaloni 4
Monte di Procida 4
Munich 4
Oratino 4
Rockville 4
Verdellino 4
West Jordan 4
Altamura 3
Benevento 3
Calcinate 3
Citta 3
Dalmine 3
Lagos 3
Lugano 3
Montagny 3
Montecorvino Rovella 3
Piazzola sul Brenta 3
Qualiano 3
Siena 3
Solofra 3
Turin 3
Vidigulfo 3
Amsterdam 2
Bagnolo San Vito 2
Baranello 2
Bengaluru 2
Bergamo 2
Busca 2
Calenzano 2
Campobasso 2
Cape Town 2
Casalnuovo di Napoli 2
Cinisello Balsamo 2
Cosenza 2
Crotone 2
Faiano 2
Fairfield 2
Foggia 2
Gallicchio 2
George Town 2
Gioia del Colle 2
Gunzenhausen 2
Hadera 2
Irsina 2
Kaohsiung City 2
La Spezia 2
Lamezia Terme 2
Lappeenranta 2
Lauria 2
Macerata 2
Maida 2
Maineville 2
Totale 1.628
Nome #
Il problem solving collaborativo nella scuola primaria: attuale stato dell’arte 131
La valutazione dell’insegnamento come pratica riflessiva condivisa 80
La qualità del video nel processo di insegnamento-apprendimento 76
In presenza o a distanza? Alcuni principi e pratiche per una didattica efficace 72
Il post digitale. Società, Culture, Didattica. 71
Valutare le competenze del docente inclusivo: revisione sistematica nei corsi di specializzazione sul sostegno in Italia 67
Tra presenza e distanza: la formazione degli insegnanti di sostegno 60
Un modello di formazione blended di Faculty Development: il progetto TILD Unifg 60
La formazione iniziale degli insegnanti di sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa sulle credenze professionali e i bisogni formativi degli specializzandi dell’Università del Molise 54
La valutazione nella scuola dell’ infanzia. Aspetti critici e funzioni in un’ottica di continuità 50
Uno strumento per valutare le competenze del docente specializzato: il questionario BEST (BEcome a Special education Teacher) 49
Le competenze professionali degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: esperienze nazionali e internazionali a confronto 49
Riconoscere e valutare le competenze del docente specializzato 48
L’e-tutoring nei percorsi di formazione online 47
La progettazione di ambienti multimediali, tra realtà e virtualità, a supporto degli apprendimenti 47
Progettazione, valutazione, efficacia formativa 46
A personalized feedback system to support teacher training 45
Designing situated learning experiences for smart cities: the Inf@nziaDigiTales3.6 experience 45
Gamification As A Tool For Preventing Early School Leaving: A Possible Perspective? 44
Costruzione e validazione di uno strumento per la valutazione delle abilità inferenziali nella scuola primaria: l’AbInf test 44
Sull’efficacia della formazione dei docenti: l’importanza di riflettere e costruire sull’esperienza 43
Introduzione 42
Improving learning with augmented reality: A didactic re-mediation model from inf@nzia digitales 3.6 42
La valutazione degli insegnanti in Italia: problematicità attuali e prospettive future di ricerca 41
DISTANCE LEARNING: PLANNING OF MASSIVE OPEN ONLINE COURSES 41
Decentralization tendencies and teacher evaluation policies in European countries 40
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico 40
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT 39
Tra i banchi di scuola e nei corridoi: identità di genere tra scontro e conoscenza 38
ONLINE EVALUATION IN THE MASSIVE COURSES 38
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 38
INCLUSIVE EDUCATION OF FOREIGN STUDENTS IN ITALY 37
Favorire la corresponsabilità educativa: uno strumento di valutazione per docenti e genitori per la lotta agli stereotipi e contrasto alle discriminazioni di genere 35
Monitoraggio e valutazione nell’e-learning 35
Progettare la valutazione per competenze nell'istruzione superiore 34
Video-documentare l’azione in situazione: il lavoro di gruppo nel laboratorio Rimedi@ 32
TEACHER EVALUATION IN ITALY: PROBLEMATIC NODES AND CRITICAL FEATURES 32
Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale 31
Musica e transfer degli apprendimenti: apprendimenti musicali, abilità fonologiche e linguistiche nella scuola dell’infanzia 28
La valutazione formativa negli ambienti di apprendimento online: pratiche efficaci nel primo ciclo di istruzione 28
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH 28
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH 27
Review of Factors Underlying the School Dropout Phenomenon in Instruments Used with Students, Parents, and Teachers 26
Un modello di ri-mediazione didattica per la fruizione di beni culturali 25
PROMOTING THE PEER FEEDBACK AT UNIVERSITY: THEORETICAL MODELS AND BEST PRACTICES 25
Uno strumento per la valutazione degli insegnanti: Reflective Questionnaire for Teacher Self Appraisal (REQUEST) 24
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 24
Developing feedback literacy in initial teacher education: Results from an investigation 23
Imparare valutando: un'indagine sul ruolo del feedback e del peer feedback nella formazione iniziale dei docenti 22
Coinvolgere e attivare gli studenti nella “grande aula” universitaria attraverso il Think Pair Share 22
TURNING THE TEACHER TRAINING TO THE DIGITAL KEY 22
SOCIAL NETWORKS IN LEARNING PROCESSES 21
THE STUDENT-CENTRED METHODOLOGIES AT THE UNIVERSITY FOR LEARNING IMPROVEMENTS 21
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT 20
Valutare le competenze all'Università 20
Progetti per la lotta agli stereotipi e contrasto alle discriminazioni di genere. Uno strumento di valutazione per docenti e genitori a favore della corresponsabilità educativa 18
Transfer of Learning and New Technologies. Methodological and Educational Reflections to Promote Learning and Inclusion 16
Un sistema automatizzato di feedback personalizzato per il supporto nei processi di formazione: il modello COFACTOR 14
Lo stato della ricerca didattica in Italia: una Scoping Review 11
A pre-post syllabus analysis to assess the impact of the TILD faculty development program 11
Totale 2.339
Categoria #
all - tutte 14.139
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 14.139


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022270 0 0 0 0 0 0 99 46 47 15 17 46
2022/20231.507 165 74 32 90 96 117 43 85 664 59 57 25
2023/2024453 61 29 39 26 23 22 38 33 11 29 30 112
2024/2025109 90 19 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.339