DE ANGELIS, Marta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.144
NA - Nord America 2.006
AS - Asia 705
SA - Sud America 408
AF - Africa 91
OC - Oceania 12
Totale 6.366
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.929
RU - Federazione Russa 1.128
IT - Italia 919
IE - Irlanda 586
BR - Brasile 338
SG - Singapore 284
VN - Vietnam 137
CN - Cina 133
FI - Finlandia 80
FR - Francia 73
DE - Germania 64
BE - Belgio 63
GB - Regno Unito 57
NL - Olanda 54
CI - Costa d'Avorio 52
CA - Canada 49
AR - Argentina 29
SE - Svezia 24
ZA - Sudafrica 21
BD - Bangladesh 20
HK - Hong Kong 18
ID - Indonesia 18
MX - Messico 18
CH - Svizzera 17
ES - Italia 15
PL - Polonia 15
AU - Australia 12
SI - Slovenia 12
IN - India 11
LT - Lituania 10
TR - Turchia 10
EC - Ecuador 9
JP - Giappone 9
IQ - Iraq 8
MY - Malesia 8
PE - Perù 8
VE - Venezuela 8
EG - Egitto 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
CL - Cile 6
CO - Colombia 6
GR - Grecia 6
IL - Israele 5
SA - Arabia Saudita 5
UA - Ucraina 5
IR - Iran 4
NG - Nigeria 4
NP - Nepal 4
PK - Pakistan 4
AT - Austria 3
DO - Repubblica Dominicana 3
HU - Ungheria 3
JO - Giordania 3
KZ - Kazakistan 3
LB - Libano 3
PT - Portogallo 3
TW - Taiwan 3
HN - Honduras 2
JM - Giamaica 2
KE - Kenya 2
MK - Macedonia 2
PY - Paraguay 2
TL - Timor Orientale 2
TN - Tunisia 2
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BW - Botswana 1
CR - Costa Rica 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MM - Myanmar 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
PH - Filippine 1
RO - Romania 1
SV - El Salvador 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UG - Uganda 1
UY - Uruguay 1
Totale 6.366
Città #
Dallas 741
Dublin 584
Moscow 376
Chandler 270
Singapore 134
Ashburn 85
Rome 81
Helsinki 75
The Dalles 65
Beijing 63
Brussels 62
Naples 58
Abidjan 52
Ho Chi Minh City 52
Milan 51
Princeton 45
Wilmington 39
Los Angeles 38
São Paulo 36
New York 31
Boardman 29
Hanoi 25
Bari 20
Montreal 20
Salerno 20
Rio de Janeiro 18
Hong Kong 17
London 16
Frankfurt am Main 14
Pescara 14
Poplar 14
Warsaw 14
Munich 13
Toronto 13
Denver 12
Falkenstein 11
Amsterdam 10
Bologna 10
Johannesburg 10
Potenza 10
San Cipriano Picentino 10
San Giuliano Milanese 10
Santa Clara 10
Ailano 9
Atlanta 9
Council Bluffs 9
Mexico City 9
Palermo 9
Tokyo 9
Brasília 8
Curitiba 8
Fisciano 8
Stockholm 8
Turin 8
Verona 8
Auriflama 7
Belo Horizonte 7
Chennai 7
Chicago 7
Salvador 7
Brooklyn 6
Campagna 6
Casoria 6
Guayaquil 6
Haiphong 6
Kuala Lumpur 6
Molise 6
Norwalk 6
Paris 6
Redmond 6
Vigevano 6
Bolzano 5
Brescia 5
Cagliari 5
Cairo 5
Campobasso 5
Cape Town 5
Catania 5
Champery 5
Columbus 5
Da Nang 5
Dhaka 5
Florence 5
Istanbul 5
Manchester 5
Marigliano 5
Morcone 5
Mountain View 5
Nocera Inferiore 5
Ottawa 5
Padova 5
Pescina 5
Phoenix 5
Sant'Agata de' Goti 5
Segrate 5
Verdellino 5
Athens 4
Bandung 4
Boston 4
Buttwil 4
Totale 3.622
Nome #
La formazione degli insegnanti di sostegno: distance learning, social network e differenze di genere. 421
Il problem solving collaborativo nella scuola primaria: attuale stato dell’arte 243
Potenziare il lessico nella scuola primaria 220
Gamification As A Tool For Preventing Early School Leaving: A Possible Perspective? 200
La valutazione dell’insegnamento come pratica riflessiva condivisa 161
In presenza o a distanza? Alcuni principi e pratiche per una didattica efficace 153
Coinvolgere e attivare gli studenti nella “grande aula” universitaria attraverso il Think Pair Share 143
Il post digitale. Società, Culture, Didattica. 130
A personalized feedback system to support teacher training 111
Developing feedback literacy in initial teacher education: Results from an investigation 108
Improving learning with augmented reality: A didactic re-mediation model from inf@nzia digitales 3.6 108
Imparare valutando: un'indagine sul ruolo del feedback e del peer feedback nella formazione iniziale dei docenti 107
Tra presenza e distanza: la formazione degli insegnanti di sostegno 107
Valutare le competenze del docente inclusivo: revisione sistematica nei corsi di specializzazione sul sostegno in Italia 104
Designing situated learning experiences for smart cities: the Inf@nziaDigiTales3.6 experience 102
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT 100
La qualità del video nel processo di insegnamento-apprendimento 100
Favorire la corresponsabilità educativa: uno strumento di valutazione per docenti e genitori per la lotta agli stereotipi e contrasto alle discriminazioni di genere 99
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico 99
Costruzione e validazione di uno strumento per la valutazione delle abilità inferenziali nella scuola primaria: l’AbInf test 99
DISTANCE LEARNING: PLANNING OF MASSIVE OPEN ONLINE COURSES 99
La valutazione nella scuola dell’ infanzia. Aspetti critici e funzioni in un’ottica di continuità 99
Monitoraggio e valutazione nell’e-learning 98
Decentralization tendencies and teacher evaluation policies in European countries 97
Le competenze professionali degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: esperienze nazionali e internazionali a confronto 97
La formazione iniziale degli insegnanti di sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa sulle credenze professionali e i bisogni formativi degli specializzandi dell’Università del Molise 94
Un modello di formazione blended di Faculty Development: il progetto TILD Unifg 91
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH 91
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 89
Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale 88
GAMIFICATION AS A TOOL FOR PREVENTING EARLY SCHOOL LEAVING: A POSSIBLE PERSPECTIVE? 86
PROMOTING THE PEER FEEDBACK AT UNIVERSITY: THEORETICAL MODELS AND BEST PRACTICES 86
Riconoscere e valutare le competenze del docente specializzato 82
Review of Factors Underlying the School Dropout Phenomenon in Instruments Used with Students, Parents, and Teachers 82
L’e-tutoring nei percorsi di formazione online 82
Valutare le competenze all'Università 81
Progettazione, valutazione, efficacia formativa 80
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH 80
Sull’efficacia della formazione dei docenti: l’importanza di riflettere e costruire sull’esperienza 77
Introduzione 76
Transfer of Learning and New Technologies. Methodological and Educational Reflections to Promote Learning and Inclusion 76
THE STUDENT-CENTRED METHODOLOGIES AT THE UNIVERSITY FOR LEARNING IMPROVEMENTS 75
La progettazione di ambienti multimediali, tra realtà e virtualità, a supporto degli apprendimenti 75
Uno strumento per valutare le competenze del docente specializzato: il questionario BEST (BEcome a Special education Teacher) 74
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT 74
TURNING THE TEACHER TRAINING TO THE DIGITAL KEY 73
INCLUSIVE EDUCATION OF FOREIGN STUDENTS IN ITALY 71
Un sistema automatizzato di feedback personalizzato per il supporto nei processi di formazione: il modello COFACTOR 70
La valutazione degli insegnanti in Italia: problematicità attuali e prospettive future di ricerca 70
SOCIAL NETWORKS IN LEARNING PROCESSES 70
TEACHER EVALUATION IN ITALY: PROBLEMATIC NODES AND CRITICAL FEATURES 69
ONLINE EVALUATION IN THE MASSIVE COURSES 69
Tra i banchi di scuola e nei corridoi: identità di genere tra scontro e conoscenza 67
Assessing the Impact of the TILD Faculty Development Program Through Pre-Post Analysis of Teacher Syllabi 66
Musica e transfer degli apprendimenti: apprendimenti musicali, abilità fonologiche e linguistiche nella scuola dell’infanzia 64
Improving Vocabulary Skills: What Strategies to Be Applied in Primary School? 63
Progettare la valutazione per competenze nell'istruzione superiore 62
Video-documentare l’azione in situazione: il lavoro di gruppo nel laboratorio Rimedi@ 60
A pre-post syllabus analysis to assess the impact of the TILD faculty development program 59
La valutazione formativa negli ambienti di apprendimento online: pratiche efficaci nel primo ciclo di istruzione 56
Un modello di ri-mediazione didattica per la fruizione di beni culturali 54
Uno strumento per la valutazione degli insegnanti: Reflective Questionnaire for Teacher Self Appraisal (REQUEST) 54
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 53
Lo stato della ricerca didattica in Italia: una Scoping Review 52
Review of Factors Underlying the School Dropout Phenomenon in Instruments Used with Students, Parents, and Teachers 47
Progetti per la lotta agli stereotipi e contrasto alle discriminazioni di genere. Uno strumento di valutazione per docenti e genitori a favore della corresponsabilità educativa 47
Validazione di una prova per valutare le abilità di riassunto nella scuola primaria 40
Innovare la didattica universitaria tramite lo sviluppo delle competenze didattiche dei docenti universitari: il Progetto TILD dell’Università di Foggia 26
Oltre la dispersione scolastica: il ruolo dei docenti tra autoefficacia e pratiche didattiche 24
Studenti e dispersione: un’analisi delle percezioni e dei fattori implicati 22
Totale 6.452
Categoria #
all - tutte 29.206
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.206


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022270 0 0 0 0 0 0 99 46 47 15 17 46
2022/20231.507 165 74 32 90 96 117 43 85 664 59 57 25
2023/2024453 61 29 39 26 23 22 38 33 11 29 30 112
2024/20251.150 90 28 129 42 184 58 51 58 139 33 185 153
2025/20263.072 129 433 647 487 1.094 282 0 0 0 0 0 0
Totale 6.452