Il lavoro introduce le finalità e gli obiettivi della ricerca sui sistemi interni di rating. In tale ambito, il saggio descrive l'analisi sul campo estesa e approfondita dei sistemi di valutazione del merito creditizio delle imprese, che ha adottato metodologie di indagine sia qualitative che quantitative con l’obiettivo di individuare gli elementi critici del processo per giungere alla formulazione di concreti suggerimenti di pratiche e criteri per superare i limiti di utilizzo degli attuali sistemi di rating.

Il rating tra impresa, banca e territorio

MODINA, Michele
2012-01-01

Abstract

Il lavoro introduce le finalità e gli obiettivi della ricerca sui sistemi interni di rating. In tale ambito, il saggio descrive l'analisi sul campo estesa e approfondita dei sistemi di valutazione del merito creditizio delle imprese, che ha adottato metodologie di indagine sia qualitative che quantitative con l’obiettivo di individuare gli elementi critici del processo per giungere alla formulazione di concreti suggerimenti di pratiche e criteri per superare i limiti di utilizzo degli attuali sistemi di rating.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/5448
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact