Il processo di assicurazione della qualità della didattica, della ricerca e della terza missione introdotto anche in Italia da alcuni anni ancora non ha avuto il pieno riconoscimento di opportunità per conoscere realmente l’ateneo. Questo consente, invece, di individuarne i punti deboli e, quindi, di implementare azioni di miglioramento realmente efficaci; permette, anche, di prendere decisioni strategiche e fare scelte politiche con piena consapevolezza; ciò che oggi non viene ancora fatto, perdendo così, ogni possibilità di agire realmente in autonomia.
La nuova leva strategica per l’autonomia dell’Università: l’autovalutazione dei processi di assicurazione della qualità
Refrigeri Luca
2020-01-01
Abstract
Il processo di assicurazione della qualità della didattica, della ricerca e della terza missione introdotto anche in Italia da alcuni anni ancora non ha avuto il pieno riconoscimento di opportunità per conoscere realmente l’ateneo. Questo consente, invece, di individuarne i punti deboli e, quindi, di implementare azioni di miglioramento realmente efficaci; permette, anche, di prendere decisioni strategiche e fare scelte politiche con piena consapevolezza; ciò che oggi non viene ancora fatto, perdendo così, ogni possibilità di agire realmente in autonomia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.