Il saggio, partendo da un’analisi sociologica sul ruolo dell’intelligenza artificiale nella società contemporanea, focalizza la propria attenzione sull’alfabetizzazione digitale e sulla funzione della digital literacy quale capacità di utilizzare le tecnologie digitali in modo efficace e critico, in un’attenzione che promuova un uso consapevole delle tecnologie e che rimetta al centro l’uomo come agente dotato di coscienza, valutazione e interpretazione.
Intelligenza artificiale e Literacy. Promuovere l'approccio sociologico umano-centrico per superare i pregiudizi e favorire l'inclusione sociale.
mariangela d'ambrosioSecondo
;danilo boriatiPrimo
2025-01-01
Abstract
Il saggio, partendo da un’analisi sociologica sul ruolo dell’intelligenza artificiale nella società contemporanea, focalizza la propria attenzione sull’alfabetizzazione digitale e sulla funzione della digital literacy quale capacità di utilizzare le tecnologie digitali in modo efficace e critico, in un’attenzione che promuova un uso consapevole delle tecnologie e che rimetta al centro l’uomo come agente dotato di coscienza, valutazione e interpretazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


