Obiettivo macro dell’articolo è quello di riflettere sull’attuale disagio socio-economico delle famiglie italiane, attraverso una ricognizione multidimensionale e statistica del fenomeno e una ricostruzione delle maggiori teorie sociologiche che si sono occupate di povertà. Viene approfondito, altresì, il ruolo strategico dei Servizi Sociali considerando il complesso d’interventi professionali e le misure normative posti in essere e previsti per il prossimo futuro. Fra scenari mutevoli e sfide complesse.
Il Disagio Socio-Economico delle famiglie italiane fra diritti e (ingiustizia). Il nuovo Servizio Sociale oggi e le sfide del futuro
davide barba
Primo
;mariangela d'ambrosio
Secondo
2023-01-01
Abstract
Obiettivo macro dell’articolo è quello di riflettere sull’attuale disagio socio-economico delle famiglie italiane, attraverso una ricognizione multidimensionale e statistica del fenomeno e una ricostruzione delle maggiori teorie sociologiche che si sono occupate di povertà. Viene approfondito, altresì, il ruolo strategico dei Servizi Sociali considerando il complesso d’interventi professionali e le misure normative posti in essere e previsti per il prossimo futuro. Fra scenari mutevoli e sfide complesse.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.