L'ipotesi alla base del saggio riguarda fenomeni come l'inflazione informativa, la proliferazione di narrative e contronarrative al tempo della pandemia, in particolare, alla luce del concetto d'infodemia. Nelle singole parti del saggio si tenta di analizzare la necessità di una comunicazione pubblica e istituzionale, sia di attori pubblici che privati, dalle forme e modalità univoche e lineari.

"Tutta questa comunicazione...": il valore della comunicazione istituzionale ai tempi dell'infodemia. Alcune note sociologiche

Germano I. S.;
2020-01-01

Abstract

L'ipotesi alla base del saggio riguarda fenomeni come l'inflazione informativa, la proliferazione di narrative e contronarrative al tempo della pandemia, in particolare, alla luce del concetto d'infodemia. Nelle singole parti del saggio si tenta di analizzare la necessità di una comunicazione pubblica e istituzionale, sia di attori pubblici che privati, dalle forme e modalità univoche e lineari.
2020
978-88-9385-173-2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/98384
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact