Il libro analizza il tema della creazione del valore e del suo impatto sulla gestione d’impresa con una lente di osservazione che tiene conto dei cambiamenti intervenuti nel corso dei recenti anni. Il punto di partenza è che il valore, in quanto monitorabile, misurabile e fondato su robusti principi, non è un concetto astratto, ma è dotato di una propria forma e sostanza. Il valore è il nucleo concettuale attorno al quale gravita la vita dell’azienda poiché è nella generazione di valore che trova giustificazione l’esistenza stessa dell’impresa, la sua capacità di crescere e di intraprendere nuove iniziative.
La creazione di valore: è davvero l'idea più stupida al mondo?
MODINA, Michele
2013-01-01
Abstract
Il libro analizza il tema della creazione del valore e del suo impatto sulla gestione d’impresa con una lente di osservazione che tiene conto dei cambiamenti intervenuti nel corso dei recenti anni. Il punto di partenza è che il valore, in quanto monitorabile, misurabile e fondato su robusti principi, non è un concetto astratto, ma è dotato di una propria forma e sostanza. Il valore è il nucleo concettuale attorno al quale gravita la vita dell’azienda poiché è nella generazione di valore che trova giustificazione l’esistenza stessa dell’impresa, la sua capacità di crescere e di intraprendere nuove iniziative.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.