La tesi centrale del saggio è che la comunicazione sociale debba essere strumento di relazione e mediazione, nel senso di apertura, inclinazione alla diversità favorendo una certa «atmosfera» sociologica di convivenza e convivialità: in termini multiculturali, per persone provenienti da diverse culture, nonché in termini interculturali, per costituire alcuni oggetti di riconoscimento reciproco tra persone di culture diverse.
Comunicare un "mondo in comune": la comunicazione sociale e istituzionale come strumento di convivenza e convivialità interculturale
GERMANO, Ivo Stefano
2009-01-01
Abstract
La tesi centrale del saggio è che la comunicazione sociale debba essere strumento di relazione e mediazione, nel senso di apertura, inclinazione alla diversità favorendo una certa «atmosfera» sociologica di convivenza e convivialità: in termini multiculturali, per persone provenienti da diverse culture, nonché in termini interculturali, per costituire alcuni oggetti di riconoscimento reciproco tra persone di culture diverse.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.