Il contributo mira a porre in evidenza le dinamiche evolutive che hanno caratterizzato la governance nel settore turistico negli ultimi anni. In particolare, il rafforzamento del ruolo riconosciuto a regioni ed enti locali nel campo turistico, soprattutto a seguito del terzo decentramento, realizzato con la l. n. 59/1997 e con il d. lgs. 112/1998, è letto nella dimensione di una nuova prospettiva di governance, non più basata sul modello di amministrazione per enti, quanto piuttosto su quello di amministrazione per sistemi integrati.
L’amministrazione di fronte alle esigenze di governance del settore turistico. Il turismo regionale nei processi di conferimento e di riordino
MELONI, Guido
2004-01-01
Abstract
Il contributo mira a porre in evidenza le dinamiche evolutive che hanno caratterizzato la governance nel settore turistico negli ultimi anni. In particolare, il rafforzamento del ruolo riconosciuto a regioni ed enti locali nel campo turistico, soprattutto a seguito del terzo decentramento, realizzato con la l. n. 59/1997 e con il d. lgs. 112/1998, è letto nella dimensione di una nuova prospettiva di governance, non più basata sul modello di amministrazione per enti, quanto piuttosto su quello di amministrazione per sistemi integrati.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.