Il contributo mira a porre in evidenza le dinamiche evolutive che hanno caratterizzato la governance nel settore turistico negli ultimi anni. In particolare, il rafforzamento del ruolo riconosciuto a regioni ed enti locali nel campo turistico, soprattutto a seguito del terzo decentramento, realizzato con la l. n. 59/1997 e con il d. lgs. 112/1998, è letto nella dimensione di una nuova prospettiva di governance, non più basata sul modello di amministrazione per enti, quanto piuttosto su quello di amministrazione per sistemi integrati.

L’amministrazione di fronte alle esigenze di governance del settore turistico. Il turismo regionale nei processi di conferimento e di riordino

MELONI, Guido
2004-01-01

Abstract

Il contributo mira a porre in evidenza le dinamiche evolutive che hanno caratterizzato la governance nel settore turistico negli ultimi anni. In particolare, il rafforzamento del ruolo riconosciuto a regioni ed enti locali nel campo turistico, soprattutto a seguito del terzo decentramento, realizzato con la l. n. 59/1997 e con il d. lgs. 112/1998, è letto nella dimensione di una nuova prospettiva di governance, non più basata sul modello di amministrazione per enti, quanto piuttosto su quello di amministrazione per sistemi integrati.
2004
88-14-11573-7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/9023
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact