The paper is part of a larger research project that aims to investigate the use of punctuation in a corpus of texts written by employees, officials and managers of the academic administration, first identifying the inventory of the punctuation signs adopted, and then illustrating functions and deviations most marked by the correct standard use.

Il saggio si inquadra all’interno di un più ampio progetto di ricerca che intende indagare l’uso della punteggiatura in un corpus di testi redatti da impiegati, funzionari e dirigenti dell’amministrazione accademica, individuando dapprima il repertorio dei segni interpuntivi adottati, per poi illustrarne le funzioni e le deviazioni più marcate dalla corretta norma d’uso.

Il diritto alla comprensione testuale: la punteggiatura nei regolamenti dell’amministrazione accademica

Antonio Montinaro
2019-01-01

Abstract

The paper is part of a larger research project that aims to investigate the use of punctuation in a corpus of texts written by employees, officials and managers of the academic administration, first identifying the inventory of the punctuation signs adopted, and then illustrating functions and deviations most marked by the correct standard use.
2019
978-88-495-4031-4
Il saggio si inquadra all’interno di un più ampio progetto di ricerca che intende indagare l’uso della punteggiatura in un corpus di testi redatti da impiegati, funzionari e dirigenti dell’amministrazione accademica, individuando dapprima il repertorio dei segni interpuntivi adottati, per poi illustrarne le funzioni e le deviazioni più marcate dalla corretta norma d’uso.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/90020
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact