Il libro analizza il rapporto tra le aziende e le persone con disabilità. Dopo un’analisi qualitativa e quantitativa del fenomeno, il volume illustra la legge che in Italia regola il collocamento obbligatorio delle persone con disabilità (L. 68/1999). Malgrado l’Italia vanti una buona legislazione, il diritto al lavoro delle persone con disabilità è negato e ostacolato. Il volume intende dimostrare come garantire una buona occupazione delle persone con disabilità, senza rinunciare all’economicità. Il lavoro dimostra anche che le persone con disabilità, se correttamente supportate dalla progettazione universale e dalla formazione, possono diventare un valore per le aziende e migliorare i loro risultati economici e la loro immagine sociale. Al fine di consentire a tutti pari opportunità di lettura, il volume è disponibile anche in formato accessibile per i non vedenti.
L’aziendabilità. Il valore delle risorse disabili per l’azienda e il valore dell’azienda per le risorse disabili, Collana di Studi Aziendali Applicati diretta da Giuseppe Paolone
ANGELONI S.
2010-01-01
Abstract
Il libro analizza il rapporto tra le aziende e le persone con disabilità. Dopo un’analisi qualitativa e quantitativa del fenomeno, il volume illustra la legge che in Italia regola il collocamento obbligatorio delle persone con disabilità (L. 68/1999). Malgrado l’Italia vanti una buona legislazione, il diritto al lavoro delle persone con disabilità è negato e ostacolato. Il volume intende dimostrare come garantire una buona occupazione delle persone con disabilità, senza rinunciare all’economicità. Il lavoro dimostra anche che le persone con disabilità, se correttamente supportate dalla progettazione universale e dalla formazione, possono diventare un valore per le aziende e migliorare i loro risultati economici e la loro immagine sociale. Al fine di consentire a tutti pari opportunità di lettura, il volume è disponibile anche in formato accessibile per i non vedenti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.