Il contributo analizza i profili economico-aziendali delle aziende quotate al Nuovo Mercato Azionario. Particolare attenzione viene dedicata alla comunicazione economico-finanziaria delle PMI ad alta tecnologia quotate sul NMA per soddisfare le esigenze informative degli stakeholders. L'indagine empirica effettuata sui prospetti informativi e di bilancio di tutte le società quotate sul NMA ha evidenziato il peso assunto dai costi di ammissione al Nuovo Mercato e dai costi di permanenza sullo stesso.Si è dimostrato infine che i tradizionali criteri di valutazione economica non sono idonei alla determinazione del capitale economico delle aziende della New Economy.

L'economia delle Aziende operanti nel Nuovo Mercato Azionario

SALVATORE, Claudia
2002-01-01

Abstract

Il contributo analizza i profili economico-aziendali delle aziende quotate al Nuovo Mercato Azionario. Particolare attenzione viene dedicata alla comunicazione economico-finanziaria delle PMI ad alta tecnologia quotate sul NMA per soddisfare le esigenze informative degli stakeholders. L'indagine empirica effettuata sui prospetti informativi e di bilancio di tutte le società quotate sul NMA ha evidenziato il peso assunto dai costi di ammissione al Nuovo Mercato e dai costi di permanenza sullo stesso.Si è dimostrato infine che i tradizionali criteri di valutazione economica non sono idonei alla determinazione del capitale economico delle aziende della New Economy.
2002
978-88-969-1723-7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/19678
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact