Il contributo analizza i profili economico-aziendali delle aziende quotate al Nuovo Mercato Azionario. Particolare attenzione viene dedicata alla comunicazione economico-finanziaria delle PMI ad alta tecnologia quotate sul NMA per soddisfare le esigenze informative degli stakeholders. L'indagine empirica effettuata sui prospetti informativi e di bilancio di tutte le società quotate sul NMA ha evidenziato il peso assunto dai costi di ammissione al Nuovo Mercato e dai costi di permanenza sullo stesso.Si è dimostrato infine che i tradizionali criteri di valutazione economica non sono idonei alla determinazione del capitale economico delle aziende della New Economy.

L'economia delle Aziende operanti nel Nuovo Mercato Azionario

SALVATORE, Claudia
2002

Abstract

Il contributo analizza i profili economico-aziendali delle aziende quotate al Nuovo Mercato Azionario. Particolare attenzione viene dedicata alla comunicazione economico-finanziaria delle PMI ad alta tecnologia quotate sul NMA per soddisfare le esigenze informative degli stakeholders. L'indagine empirica effettuata sui prospetti informativi e di bilancio di tutte le società quotate sul NMA ha evidenziato il peso assunto dai costi di ammissione al Nuovo Mercato e dai costi di permanenza sullo stesso.Si è dimostrato infine che i tradizionali criteri di valutazione economica non sono idonei alla determinazione del capitale economico delle aziende della New Economy.
978-88-969-1723-7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/19678
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact