Il volume contiene un’analisi approfondita del contratto di franchising in tutti i suoi profili strutturali, funzionali e di disciplina, anche fallimentare. Il volume esamina altresì questo tipo contrattuale in prospettiva sistematica, con particolare riferimento ai suoi rapporti con i contratti di rete e al dibattito sulla giustizia contrattuale, finendo per ipotizzare l’emersione di una nuova categoria, provocatoriamente denominata «quarto contratto».

Il contratto di franchising

FICI, Antonio
2012-01-01

Abstract

Il volume contiene un’analisi approfondita del contratto di franchising in tutti i suoi profili strutturali, funzionali e di disciplina, anche fallimentare. Il volume esamina altresì questo tipo contrattuale in prospettiva sistematica, con particolare riferimento ai suoi rapporti con i contratti di rete e al dibattito sulla giustizia contrattuale, finendo per ipotizzare l’emersione di una nuova categoria, provocatoriamente denominata «quarto contratto».
2012
9788849524468
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/19571
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact