La nuova politica di tutela ambientale europea tende sempre di più ad orientarsi verso una elaborazione di strumenti di mercato a tutela dell'ambiente, costringendo le imprese a internalizzare i costi della prevenzione ambientale. Nel presente saggio, l'autore ha esaminato i vari strumenti che disciplinando il mercato e la concorrenza sono stati elaborati a tutela dell'ambiente

Impresa ed ecologia:il mercato e l'ambiente sono veramente due interessi inconciliabili?

TRAISCI, Francesco Paolo
2012-01-01

Abstract

La nuova politica di tutela ambientale europea tende sempre di più ad orientarsi verso una elaborazione di strumenti di mercato a tutela dell'ambiente, costringendo le imprese a internalizzare i costi della prevenzione ambientale. Nel presente saggio, l'autore ha esaminato i vari strumenti che disciplinando il mercato e la concorrenza sono stati elaborati a tutela dell'ambiente
2012
978-88-495-2390-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/15501
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact