Il capitolo esamina alcuni aspetti metolodogici inerenti la ricerca storico scolastica ed illustra il potenziale euristico delle fonti archivistiche italiane per una storia della scolarizzazione italiana nello stato di San Paolo del Brasile

Os arquivos e o trabalho do Historiador da Educação no nosso tempo; como um arquivo italiano pode se tornar um recurso para uma História Trasnacional dos processos de Escolarização em São Paulo

Alberto Barausse
2024-01-01

Abstract

Il capitolo esamina alcuni aspetti metolodogici inerenti la ricerca storico scolastica ed illustra il potenziale euristico delle fonti archivistiche italiane per una storia della scolarizzazione italiana nello stato di San Paolo del Brasile
2024
978-65-85919-15-9
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/145810
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact