Il testo riflette sulla riscoperta degli aspetti etici del consumo in prospettiva sociologica. Nuove forme di acquisto che contribuiscono all'affermazione e alla determinazione di nuovi modi di essere. Concezioni, abitudini e atteggiamenti che propongono il passaggio da un modello di consumi, in cui l'elemento fondante è rappresentato dal benessere soggettivo, ad un modello in cui i consumi restano fondamentali ma come ingredienti di una migliore qualità del vivere.
Consumo, postmodernità, responsabilità sociale. Una prospettiva sociologica
Antonella Golino
2024-01-01
Abstract
Il testo riflette sulla riscoperta degli aspetti etici del consumo in prospettiva sociologica. Nuove forme di acquisto che contribuiscono all'affermazione e alla determinazione di nuovi modi di essere. Concezioni, abitudini e atteggiamenti che propongono il passaggio da un modello di consumi, in cui l'elemento fondante è rappresentato dal benessere soggettivo, ad un modello in cui i consumi restano fondamentali ma come ingredienti di una migliore qualità del vivere.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.