La ricerca si occupa di bambini delle scuole primarie: assieme alla scuola, l’agenzia che può favorire o, al contrario, ostacolare, il processo di integrazione è la famiglia. A sua volta la famiglia può presentare gradi diversi di integrazione rispetto alla società in generale e livelli diversi di collaborazione con la scuola che, nel loro insieme o separatamente, possono favorire oppure ostacolare il lavoro che la scuola svolge o cerca di svolgere.

L'integrazione delle famiglie

Giuseppe Monteduro
2018-01-01

Abstract

La ricerca si occupa di bambini delle scuole primarie: assieme alla scuola, l’agenzia che può favorire o, al contrario, ostacolare, il processo di integrazione è la famiglia. A sua volta la famiglia può presentare gradi diversi di integrazione rispetto alla società in generale e livelli diversi di collaborazione con la scuola che, nel loro insieme o separatamente, possono favorire oppure ostacolare il lavoro che la scuola svolge o cerca di svolgere.
2018
978-88-590-1569-7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/118202
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact