Il contributo, attraverso un significativo campione di quaderni scolastici utilizzati in Molise fra la seconda metà dell'Ottocento e la prima metà del Novecento, mette in luce i mutamenti dell'italiano scolastico e dell'educazione linguistica registrati in una specifica area del Meridione.

I mutamenti dell’italiano scolastico scolastico e dell’educazione linguistica nei quaderni molisani tra Otto e Novecento

BARAUSSE, Alberto
2010-01-01

Abstract

Il contributo, attraverso un significativo campione di quaderni scolastici utilizzati in Molise fra la seconda metà dell'Ottocento e la prima metà del Novecento, mette in luce i mutamenti dell'italiano scolastico e dell'educazione linguistica registrati in una specifica area del Meridione.
2010
978-88-596-0724-3
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/11408
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact