Gli studi territoriali sull’economia italiana hanno sottolineato la tendenza alla concentrazione nelle regioni meridionali delle attività di assemblaggio legate al settore degli autoveicoli, tendenza avviata con i decentramenti produttivi dei primi anni Settanta e rinforzata dai processi ciclici di ristrutturazione aziendale e di nuovi investimenti, realizzati soprattutto dal gruppo Fiat negli anni Novanta. Di questa tendenza il Gruppo PROMA, insieme al Gruppo ADLER, è stato uno dei primi e più significativi protagonisti. La scheda ne ripercorre la stria e le performance

PROMA

Ilaria Zilli
2020-01-01

Abstract

Gli studi territoriali sull’economia italiana hanno sottolineato la tendenza alla concentrazione nelle regioni meridionali delle attività di assemblaggio legate al settore degli autoveicoli, tendenza avviata con i decentramenti produttivi dei primi anni Settanta e rinforzata dai processi ciclici di ristrutturazione aziendale e di nuovi investimenti, realizzati soprattutto dal gruppo Fiat negli anni Novanta. Di questa tendenza il Gruppo PROMA, insieme al Gruppo ADLER, è stato uno dei primi e più significativi protagonisti. La scheda ne ripercorre la stria e le performance
2020
978-88-12-00867-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/96505
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact