L’articolo si colloca all’interno di una ricerca che vuole indagare la relazione tra internazionalizzazione e comunicazione economico-finanziaria delle piccole imprese. In tale contesto, l’articolo affronta un caso di studio, l’Amcor Italia s.r.l., una società che, in quanto non piccola (ha più di 100 dipendenti) è usata come cartina di tornasole per dimostrare che spesso la buona informazione dipende dalle grandi dimensioni. L’Amcor è una società italiana internazionalizzata, dotata di due divisioni, e facente capo ad una società australiana. L’Amcor, probabilmente grazie alle sue dimensioni, si è contraddistinta per la ricchezza del suo sistema informativo.
Il caso Amcor Italia srl
ANGELONI S.
2005-01-01
Abstract
L’articolo si colloca all’interno di una ricerca che vuole indagare la relazione tra internazionalizzazione e comunicazione economico-finanziaria delle piccole imprese. In tale contesto, l’articolo affronta un caso di studio, l’Amcor Italia s.r.l., una società che, in quanto non piccola (ha più di 100 dipendenti) è usata come cartina di tornasole per dimostrare che spesso la buona informazione dipende dalle grandi dimensioni. L’Amcor è una società italiana internazionalizzata, dotata di due divisioni, e facente capo ad una società australiana. L’Amcor, probabilmente grazie alle sue dimensioni, si è contraddistinta per la ricchezza del suo sistema informativo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.