Si tratta di un capitolo (il cap. VII) inserito in un manuale di Diritto dello Sport. Il contributo è relativo alle procedure di commercializzazione dei diritti audiovisivi relativi alla gare sportive. Viene effettuata un'analisi critica della disciplina comunitaria (e successivamente di quella nostrana, armonizzata a quella comunitaria) per delle operazioni di grande impatto economico ma la cui compatibilità con la normativa antitrust ha dovuto essere vagliata e condizionata al rispetto di alcune specifiche norme.

I diritti audiovisivi

F. Traisci
2020-01-01

Abstract

Si tratta di un capitolo (il cap. VII) inserito in un manuale di Diritto dello Sport. Il contributo è relativo alle procedure di commercializzazione dei diritti audiovisivi relativi alla gare sportive. Viene effettuata un'analisi critica della disciplina comunitaria (e successivamente di quella nostrana, armonizzata a quella comunitaria) per delle operazioni di grande impatto economico ma la cui compatibilità con la normativa antitrust ha dovuto essere vagliata e condizionata al rispetto di alcune specifiche norme.
2020
978-88-916-3635-5
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/91212
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact