Il contributo è la recensione al volume di Philippe Meirieu "Fare la Scuola, fare scuola Democrazia e pedagogia" che si presenta non solo come un classico saggio, ma anche come un testo pedagogico-operativo ricco di schede, attività e proposte di riflessione. E' soprattutto questa seconda parte che rende il testo un efficace strumento formativo per gli insegnanti

Recensione a "Fare la Scuola, fare scuola Democrazia e pedagogia" di Philippe Meirieu

Petti L
2017-01-01

Abstract

Il contributo è la recensione al volume di Philippe Meirieu "Fare la Scuola, fare scuola Democrazia e pedagogia" che si presenta non solo come un classico saggio, ma anche come un testo pedagogico-operativo ricco di schede, attività e proposte di riflessione. E' soprattutto questa seconda parte che rende il testo un efficace strumento formativo per gli insegnanti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/84240
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact