Il libro analizza il tema della creazione del valore e del suo impatto sulla gestione d’impresa con una lente di osservazione che tiene conto dei cambiamenti intervenuti nel corso dei recenti anni. Il punto di partenza è che il valore, in quanto monitorabile, misurabile e fondato su robusti principi, non è un concetto astratto, ma è dotato di una propria forma e sostanza. Il valore è il nucleo concettuale attorno al quale gravita la vita dell’azienda poiché è nella generazione di valore che trova giustificazione l’esistenza stessa dell’impresa, la sua capacità di crescere e di intraprendere nuove iniziative.

La creazione di valore: è davvero l'idea più stupida al mondo?

MODINA, Michele
2013-01-01

Abstract

Il libro analizza il tema della creazione del valore e del suo impatto sulla gestione d’impresa con una lente di osservazione che tiene conto dei cambiamenti intervenuti nel corso dei recenti anni. Il punto di partenza è che il valore, in quanto monitorabile, misurabile e fondato su robusti principi, non è un concetto astratto, ma è dotato di una propria forma e sostanza. Il valore è il nucleo concettuale attorno al quale gravita la vita dell’azienda poiché è nella generazione di valore che trova giustificazione l’esistenza stessa dell’impresa, la sua capacità di crescere e di intraprendere nuove iniziative.
2013
978-88-6611-317-1
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/19479
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