Il contributo approfondisce alcuni passaggi chiave nelle scelte operate dalle classi dirigenti liberali nelle politiche del libro scolastico definite nel periodo compreso tra la seconda metà dell'OTtocento e i primi ventanni del Novecento.

Libri di testo e manuali per la scuola: alcuni itinerari nella storia contemporanea italiana,

BARAUSSE, Alberto
2009-01-01

Abstract

Il contributo approfondisce alcuni passaggi chiave nelle scelte operate dalle classi dirigenti liberali nelle politiche del libro scolastico definite nel periodo compreso tra la seconda metà dell'OTtocento e i primi ventanni del Novecento.
2009
978-88-568-0663-2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/13569
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact