L'introduzione mostra il disegno che sottosta a questo volume che intende coniugare una prima parte di taglio storico sull'evoluzione delle istituzioni scolastiche dall'eta moderna al presente, ed una seconda parte in cui compaiono contributi di carattere psicologico, sociologico, economico pedagogico e didattico che pongono da diverse prospettive le questioni decisive per il sistema scolastico nel nostro paese all'inizio del XXI secolo.

Introduzione

GILI, Guido;ZILLI, Ilaria
2002-01-01

Abstract

L'introduzione mostra il disegno che sottosta a questo volume che intende coniugare una prima parte di taglio storico sull'evoluzione delle istituzioni scolastiche dall'eta moderna al presente, ed una seconda parte in cui compaiono contributi di carattere psicologico, sociologico, economico pedagogico e didattico che pongono da diverse prospettive le questioni decisive per il sistema scolastico nel nostro paese all'inizio del XXI secolo.
2002
88-495-0625-2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11695/12358
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact